HTC 10, audio Hi-Fi in alta risoluzione

Ancora una volta, HTC conferma la tecnologia BoomSound per il nuovo HTC 10 e la presenza di un sistema audio Hi-Fi per un suono cristallino.
Ancora una volta, HTC conferma la tecnologia BoomSound per il nuovo HTC 10 e la presenza di un sistema audio Hi-Fi per un suono cristallino.

Il produttore taiwanese continua a svelare le caratteristiche del nuovo HTC 10, pubblicando foto e video su Twitter. Per la seconda volta, l’argomento è la tecnologia BoomSound, una delle peculiarità degli smartphone di fascia alta. Il messaggio condiviso sul social network conferma la presenza di BoomSound e svela anche altri dettagli sulla qualità dell’audio. L’annuncio del nuovo top di gamma è previsto per il 12 aprile.

HTC ha sempre investito molto nella realizzazione di dispositivi in grado di offrire una riproduzione sonora di alto livello. Per il One (M7) era stato utilizzato un sistema audio sviluppato insieme a Beats. Dopo aver ceduto le azioni (Beats è stata poi acquisita da Apple), a causa degli scarsi profitti sul mercato degli smartphone, il produttore taiwanese ha iniziato ad usare BoomSound, una tecnologia sviluppata in-house che sfrutta i due altoparlanti frontali degli One (M8) e One M9 per offrire un suono pulito e privo di distorsioni durante la riproduzione di musica, video e giochi.

Se le immagini “rubate” che circolano in Rete sono reali, il nuovo HTC 10 ha un solo altoparlante frontale. Nonostante ciò, il produttore ha promesso un ulteriore miglioramento della tecnologia BoomSound. Dal messaggio associato al video si deduce che lo smartphone offrirà un audio Hi-Fi, quindi con una risoluzione compresa tra 24bit/96kHz e 24bit/192kHz, disponibile solitamente con un impianto audio dedicato. Per usufruire dell’alta fedeltà occorrono però accessori compatibili, ad esempio auricolari, che difficilmente saranno incluse nel prezzo dello smartphone.

In base alle ultime indiscrezioni, HTC 10 avrà uno schermo Super LCD 5 da 5,15 pollici (2560×1440 pixel), processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM, 128 GB di storage e fotocamera da 12 megapixel (sensore Sony IMX377). Nel corso dell’evento organizzato il 12 aprile è previsto anche l’annuncio di un modello Desire con Snapdragon 652.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti