Xbox One slim all'E3, upgrade hardware nel 2017

Microsoft dovrebbe annunciare una Xbox One più piccola all'E3 di Los Angeles e la nuova versione Scorpio con una GPU più potente nel 2017.
Microsoft dovrebbe annunciare una Xbox One più piccola all'E3 di Los Angeles e la nuova versione Scorpio con una GPU più potente nel 2017.

Microsoft ha pianificato il lancio di un versione slim della Xbox One durante il prossimo E3 di Los Angeles. Secondo le fonti di Kotaku, l’azienda di Redmond annuncerà anche un aggiornamento hardware nel 2017 per supportare i giochi 4K e la realtà virtuale. Phil Spencer, responsabile della divisione Xbox, aveva dichiarato di non essere un fan degli upgrade parziali, ma sembra che gli altri dirigenti siano di parere opposto.

La Xbox One che verrà presentata all’E3 sarà il 40% più piccola di quella attuale e integrerà un hard disk da 2 TB. Probabile anche il supporto per i video con risoluzione 4K. L’arrivo sul mercato è previsto per la fine dell’anno. Più interessanti, invece, le informazioni sulla console del 2017. Microsoft ha previsto il lancio di una versione più potente della Xbox One (nome in codice Scorpio) che, oltre ad eseguire i giochi 4K, potrà supportare Oculus Rift grazie alla nuova GPU.

Le due console sono parte del Project Helix che prevede la convergenza tra Xbox e Windows 10, ovvero il rilascio di giochi compatibili con entrambe le piattaforme. Invece di una completa revisione hardware ogni cinque anni, Microsoft avrebbe scelto un “modello incrementale” con aggiornamenti hardware più frequenti, come avviene per i PC, mantenendo tuttavia la compatibilità con i titoli passati e futuri. Ovviamente, come già accaduto con la funzionalità always-on, i piani potrebbero cambiare nei prossimi mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti