Keepy Up, gioco di calcio in Facebook Messenger

Le ultime versioni di Facebook Messenger per iOS e Android nascondono un gioco di calcio (Keepy Up) che consente di sfidare gli amici con i palleggi.
Le ultime versioni di Facebook Messenger per iOS e Android nascondono un gioco di calcio (Keepy Up) che consente di sfidare gli amici con i palleggi.

Circa due mesi fa, Facebook ha nascosto un gioco di basket nell’applicazione di messaggistica. Un nuovo easter egg è stato ora inserito nelle ultime versioni di Facebook Messenger per iOS e Android. Keepy Up, questo è il suo nome, celebra gli Europei 2016 di calcio e la Copa America Centenario con un altro minigioco che funziona in modo simile. L’azienda di Menlo Park cerca in tutti i modi di incrementare il numero di utenti che si avvicina sempre più al miliardo.

Per attivare il gioco dedicato al calcio sono sufficienti pochi passaggi. Il primo step è inviare un messaggio con la emoji del pallone. L’utente deve quindi toccare la emoji per iniziare a giocare. Purtroppo l’obiettivo non è quello di “calciare” il pallone in una porta con uno swipe sullo schermo (gli statunitensi non sono molto esperti di soccer), ma toccare più volte la sfera senza farla cadere a terra (la parte inferiore della schermata). In pratica bisogna palleggiare con le dita, come si può vedere nel seguente video:

[embed_fb]https://www.facebook.com/messenger/videos/971368919649455/[/embed_fb]

Durante il gioco verranno mostrate alcune emoji che sottolineano la bravura dell’utente o i suoi errori. Il punteggio massimo verrà condiviso con gli amici, dando vita ad una partita virtuale a distanza. Nonostante l’apparente semplicità, Keepy Up è più difficile di quello che sembra.

Si tratta sicuramente di un gioco divertente che può essere utilizzato come passatempo, ma forse sarebbe il caso di migliorare Facebook Messenger. Le numerose funzionalità aggiunte negli ultimi anni hanno comportato un incremento delle dimensioni e un eccessivo consumo di memoria, come testimoniano le lamentele degli utenti pubblicate sugli store di Google e Apple. Recentemente sono stati segnalati anche problemi con le notifiche. Facebook Messenger potrebbe presto diventare obbligatoria per gli utenti che leggono i messaggi attraverso il sito mobile del social network.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti