Microsoft, Surface All in One ad ottobre?

Ad ottobre Microsoft potrebbe tenere la presentazione del nuovo Surface All in One e del refresh della gamma di ibridi Windows 10 Surface.
Ad ottobre Microsoft potrebbe tenere la presentazione del nuovo Surface All in One e del refresh della gamma di ibridi Windows 10 Surface.

Microsoft avrebbe in programma un evento nel mese di ottobre in cui dovrebbe presentare nuovi prodotti tra cui nuovi Surface ed in particolare il chiacchiera modello “All in One” in stile iMac che sarebbe in sviluppo con il nome in codice “Cardinal“. Basato sulla piattaforma Windows 10, questo nuovo Surface sarebbe oggi in fase di test in tre declinazioni: 21 pollici (Full HD), 24 pollici (4K) e 27 pollici (4K). Si dovrebbe trattare della versione consumer del noto Surface Hub per le aziende.

Non ci sono ulteriori indiscrezioni sul presunto All in One di Microsoft, ma secondo ZDNET che ha condiviso la notizia, l’evento potrebbe tenersi il 26 di ottobre nella città di New York. Durante l’evento la casa di Redmond potrebbe presentare anche un refresh degli attuali Surface Pro 4 e Surface Book. Si dovrebbe trattare di piccoli aggiornamenti hardware, magari con l’introduzione di processori più potenti o comunque di piccole novità. Il lancio dei Surface Pro 5 e Surface Book 2 è, infatti, previsto per la primavera del 2017 quando debutterà Windows 10 Redstone 2 che sarà caratterizzato, anche, per il supporto all’hardware di nuova generazione ed in particolare al supporto dei processori Intel Kaby Lake.

Nessuna indiscrezione per i successori dei Surface 3 e della Microsoft Band 2. Secondo le fonti di ZDNET per il 2016 Microsoft non avrebbe in serbo nessun’altra novità hardware da mostrare. ZDNET, evidenzia, ancora, che il tanto chiacchierato Surface Phone non arriverà in concomitanza con i Surface Pro 5 e Surface Book 2 ma arriverà molto dopo e probabilmente nel corso del mese di luglio 2017.

Infine, l’evento di ottobre potrebbe ospitare anche prodotti di aziende partner di Microsoft ma le novità della casa di Redmond non dovrebbero andare oltre al Surface All in One ed ad un refresh degli attuali ibridi Surface.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti