Il nuovo Google Earth arriva su iOS

Il gruppo di Mountain View porta anche su iPhone e iPad la nuova versione di Google Earth: l'applicazione in download gratuito sulla piattaforma App Store.
Il gruppo di Mountain View porta anche su iPhone e iPad la nuova versione di Google Earth: l'applicazione in download gratuito sulla piattaforma App Store.

In aprile il lancio di un Google Earth completamente rinnovato, accessibile sia tramite interfaccia desktop sia dai dispositivi mobile con sistema operativo Android. Oggi il gruppo di Mountain view porta le novità introdotte con il restyling anche su iPhone e iPad: è possibile scaricare fin da subito l’applicazione per iOS, ovviamente in download gratuito, dalle pagine della piattaforma App Store.

Tra le caratteristiche inedite figurano i tour guidati di Voyager per visitare le location più suggestive del pianeta stando comodamente seduti in poltrona, le schede informative dettagliate, l’integrazione dei video a 360 gradi e delle immagini panoramiche caricate da Google nel database di Street View, senza dimenticare le mappe 3D con edifici ricostruiti in tre dimensioni per le città di tutto il mondo e la feature che permette di inviare cartoline virtuali ai propri amici o familiari. Di seguito è possibile vedere come appare l’interfaccia dell’applicazione Earth sui display dello smartphone e del tablet di Cupertino.

La nuova app di Google Earth in esecuzione su iPhone e iPad

La nuova app di Google Earth in esecuzione su iPhone e iPad

Ecco quanto si legge sul blog ufficiale di bigG, in un post firmato da Tony Weber, Mobile Lead di Google Earth, che suggerisce di rivolgersi alla piattaforma per pianificare i propri viaggi e le proprie vacanze.

L’estate è una delle mie stagioni preferite. È il momento per viaggiare con la mia famiglia, per scoprire nuovi posti e creare nuovi ricordi. Google Earth è ciò che mi aiuta a trovare idee per i viaggi. Solo il mese scorso stavo esplorando i parchi nazionali del Canada. Ispirato dalla bellezza di ciò che ho visto sulla piattaforma, sto programmando di andarci con mia moglie e i bambini tra un paio di settimane, dalla costa fino alla Hoh Rain Forest di Washington, prima di arrivare nella meravigliosa Victoria che ospita la Pacific Rim National Park Reserve.

Alcuni dei luoghi più suggestivi del pianeta, nell'applicazione di Google Earth per iPhone

Alcuni dei luoghi più suggestivi del pianeta, nell’applicazione di Google Earth per iPhone

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti