ZTE Axon Multy, smartphone pieghevole ad ottobre?

Lo ZTE Axon Multy, atteso verso metà ottobre, dovrebbe essere il primo smartphone pieghevole con doppio display, Snapdragon 820 e 4 GB di RAM.
Lo ZTE Axon Multy, atteso verso metà ottobre, dovrebbe essere il primo smartphone pieghevole con doppio display, Snapdragon 820 e 4 GB di RAM.

Da anni circolano indiscrezioni su smartphone con display flessibile che possono essere piegati come un portafoglio. Samsung dovrebbe annunciare il misterioso Galaxy X entro il 2019, mentre Lenovo ha già mostrato un prototipo. ZTE potrebbe però anticipare i concorrenti con il suo Axon Multy atteso per il mese di ottobre.

In base alle informazioni ricevute dal noto leaker Evan Blass, lo smartphone del produttore cinese avrà un design simile al Nintendo 3DS, quindi potrà essere piegato lungo il lato più lungo. Quando chiuso, i due display con risoluzione full HD (1920×1080 pixel) saranno rivolti verso l’esterno. Quando aperto, invece, si ottiene uno schermo contiguo con una diagonale di 6,8 pollici, mezzo pollice in più del Galaxy Note 8. Nonostante la presenza di due display, lo spessore sarà inferiore a 10 millimetri (quando chiuso).

Le specifiche complete di Axon Multy non sono state comunicate, ma la dotazione hardware dovrebbe comprendere un processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM, 32 GB di memoria flash e batteria da 3.210 mAh. Secondo la fonte di Evan Blass, lo smartphone avrà una singola fotocamera da 20 megapixel che potrà essere utilizzata per eseguire diverse funzionalità.

Axon Multy dovrebbe essere annunciato verso metà ottobre e verrà offerto in esclusiva dall’operatore statunitense AT&T. Il prezzo previsto è 650 dollari. Il sistema operativo sarà certamente Android, ma non è nota la versione (Nougat o Oreo).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti