QR code per la pagina originale

OnePlus 7, design identico al OnePlus 6T?

Il OnePlus 7 dovrebbe avere uno schermo con notch simile a quello del OnePlus 6T, mentre per il OnePlus 7 Pro si prevede una fotocamera frontale pop-up.

,

Il produttore cinese dovrebbe annunciare i due top di gamma il 14 maggio. Contrariamente a quanto ipotizzato finora, solo il OnePlus 7 Pro avrà una fotocamera frontale pop-up. Secondo il sito Pricebaba e il noto leaker Steve Hemmerstoffer (alias @OnLeaks), il OnePlus 7 avrà un design quasi identico a quello del OnePlus 6T.

Dal confronto tra i render del OnePlus 7 e le immagini del OnePlus 6T non si notano chiare differenze. Nella parte superiore dello schermo c’è ancora il piccolo notch a goccia e lo spessore della cornice inferiore sembra invariato. Osservando meglio si può vedere una griglia di maggiore larghezza lungo il bordo superiore. Il OnePlus 7 potrebbe quindi avere altoparlanti stereo. Sul retro ci sono le due fotocamere disposte verticalmente al centro, ma il flash dual LED è posizionato all’interno del modulo. Dato la sporgenza è leggermente maggiore, OnePlus potrebbe aver scelto fotocamere migliori.

La dotazione hardware dovrebbe comprendere uno schermo AMOLED da 6,5 pollici, processore Snapdragon 855, 8 GB di RAM e 128 GB di storage. Presenti inoltre la porta USB Type-C e il lettore di impronte digitali in-display. Assente sia il jack audio da 3,5 millimetri che la ricarica wireless per la batteria. Il sistema operativo sarà certamente Oxygen OS basato su Android 9 Pie.

Il OnePlus 7 Pro si differenzierà principalmente per l’assenza del notch e la fotocamera frontale a scomparsa. Questo modello dovrebbe inoltre avere tre fotocamere posteriori da 48, 16 e 8 megapixel, schermo AMOLED da 6,67 pollici e 8 o 10 GB di RAM. Il produttore cinese ha infine pianificato il lancio di una versione 5G con 12 GB di RAM, ma al momento non ci sono informazioni dettagliate e attendibili.