Samsung Galaxy Fold 2, prime immagini reali

Sul social network Weibo sono apparse le prime immagini reali del Samsung Galaxy Fold 2, uno smartphone pieghevole con design a conchiglia.
Sul social network Weibo sono apparse le prime immagini reali del Samsung Galaxy Fold 2, uno smartphone pieghevole con design a conchiglia.

Il Galaxy Fold è arrivato in Italia solo tre giorni fa, ma Samsung ha già pianificato il lancio del suo successore. Il Galaxy Fold 2 potrebbe essere annunciato insieme alla serie Galaxy S11 durante l’evento Unpacked previsto per il 18 febbraio. Sul social network Weibo sono apparse le presunte immagini reali del nuovo smartphone pieghevole.

Purtroppo non è possibile confermare l’autenticità delle foto, condivise anche su Twitter da un noto e affidabile leaker. A giudicare dall’estetica poco gradevole potrebbe trattarsi di un prototipo. Le cornici intorno allo schermo flessibile sono piuttosto evidenti. Le immagini confermano il design a conchiglia (come quello del Motorola Razr) con una cerniera centrale, alle cui estremità sono stati inseriti gli stessi tappi presenti nella versione aggiornata del Galaxy Fold. Il nuovo form factor era stato svelato da Samsung durante la conferenza riservata agli sviluppatori.

Si può vedere inoltre il foro in corrispondenza della fotocamera frontale nella parte superiore dello schermo Infinity-O. La diagonale dovrebbe essere compresa tra 6,7 e 6,9 pollici. C’è anche un piccolo display esterno che visualizza data, ora e notifiche. Alla sua destra si notano due fotocamere. Secondo Bloomberg, Samsung utilizzerà il sensore da 108 megapixel e un teleobiettivo con zoom 5x.

Il Galaxy Fold 2 sarà un modello più economico del Galaxy Fold, quindi sembra improbabile la presenza dei processori di fascia alta, come Exynos 990 e Snapdragon 865. Il prezzo dovrebbe essere inferiore ai 1.000 dollari. Il numero di smartphone pieghevoli è destinato a crescere nel corso del 2020. Oltre a quelli di Samsung, Huawei e Motorola arriveranno sul mercato i dispositivi di altri produttori, tra cui Xiaomi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti