Huawei P40 Pro+ uscirà in Europa il 25 giugno

Huawei P40 Pro+ è adesso prenotabile e ha finalmente una data d'uscita europea ufficiale.
Huawei P40 Pro+ è adesso prenotabile e ha finalmente una data d'uscita europea ufficiale.

Il nuovo P40 Pro+ di Huawei, dotato di quello che il brand cinese definisce il “sistema di fotocamere per smartphone più professionale di sempre”, è ora disponibile per il preordine e arriverà nei negozi europei il 25 giugno.

Il modulo fotografico posteriore da 5 lenti con capacità di zoom 100x è il suo punto di forza e rende il telefono paragonabile al Samsung Galaxy S20 Ultra. La fotocamera principale ha un sensore RYYB da 50 megapixel con stabilizzazione OIS e, secondo Huawei, rende l’immagine nitida e la messa a fuoco possibile in diverse condizioni di luce. Ci sono inoltre la fotocamera da 40 megapixel con obiettivo ultra grandangolare, il sensore ToF (Time-of-Flight) per la profondità e due teleobiettivi da 8 megapixel, uno tradizionale con zoom ottico 3x e uno a periscopio con zoom ottico 10x.

Il telefono ha un display da 6,58 pollici con risoluzione 2,640×1,200 per visualizzare al meglio le foto e i video appena acquisiti. Altre caratteristiche degne di nota includono la ricarica wireless da 40 W, la connettività 5G “con il supporto di banda 5G più completo”, sempre secondo la società, e l’ultimo sistema operativo EMUI 10.1.

Come molti altri dispositivi Huawei, il P40 Pro+ (ecco invece la recensione di P40 Pro) non può contare sulle app Google a causa delle restrizioni commerciali e questo è probabilmente il più grande svantaggio del telefono. Inoltre, il dispositivo ha un prezzo elevato: sarà infatti messo sul mercato a 1399 euro, una cifra tutt’altro che modica insomma.

A proposito di foto scattate con gli smartphone, Apple sembrerebbe aver brevettato una funzione per fare selfie di gruppo sintetici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti