QR code per la pagina originale

Apple, tornano le ipotesi di un tablet pc

E' Asus il manufacturer che adesso sembra possa portare alla luce il tablet pc con la mela che viene annunciato con regolarità ormai da anni, ma del quale non si è ancora vista l'ombra. Si ipotizza peraltro un modello completamente touchscreen

,

Come insegna la storia del “Al lupo! Al lupo!”, prima o poi la Apple immetterà sul mercato un tablet pc e coglierà tutti di sorpresa perchè nessuno avrà creduto alle avvisaglie e alle soffiate che erano trapelate. Dunque ecco l’ennesimo rumor riguardante un Apple tablet pc, prodotto questa volta in collaborazione con Asus.

A scrivere il suo nome per ultimo nell’elenco sterminato delle fonti di informazione tecnologica che negli ultimi anni hanno affermato con certezza di aver avuto informazioni sicure sull’imminente uscita del tablet con la mela è Crave il gadget blog di Cnet. In uno degli ultimi post infatti è descritta una cena con dei responsabili Asus i quali si sarebbero lasciati sfuggire la notizia dell’imminente uscita del tablet in questione.

La cosa ha particolarmente senso poichè Asus è già il manufacturer di PowerBook, MacBook e iBook e dunque, qualora un tablet si dovesse fare a Cupertino ha senso pensare che si affiderebbero ad un’azienda con la quale già collaborano con soddisfazione.

Sempre secondo i rumor della cena riportati da Crave, il progetto non si baserebbe su prodotti Asus già esistenti come l’R1, ma sarebbe un concept nuovo, probabilmente basato sul brevetto depositato da Apple nel maggio 2005, con l’architettura Intel Core e una versione ad hoc di Leopard.

Dati poi gli ultimi exploit Apple, al rumor di un possibile tablet si è accompagnato quello che vedrebbe il device provvisto di uno schermo multi touch in piena sintonia con la filosofia iPhone e iPod Touch.

Notizie su: