QR code per la pagina originale

Kid’s Corner: parental control su Windows Phone 8

Kid's Corner è una funzione di controllo parentale che consente l'accesso solo alle applicazioni scelte dai genitori.

,

Nel corso dell’evento organizzato a fine giugno, Microsoft ha mostrato le principali novità incluse in Windows Phone 8. Altre funzionalità sono state invece scoperte all’interno del kit di sviluppo. Una ulteriore feature che verrà integrate in tutti gli smartphone si chiama Kid’s Corner, un ambiente separato dedicato ai più piccoli che non avranno accesso a tutti i contenuti. Windows Phone 8 si candida quindi a sistema operativo per tutta la famiglia.

Kid's Corner su Windows Phone 8

Kid’s Corner su Windows Phone 8

Kid’s Corner, noto in precedenza come Kid’s Zone, è una funzionalità di controllo parentale che viene mostrata quando l’utente effettua uno swipe da sinistra direttamente dal lock screen. In pratica si tratta di un ambiente protetto, in cui i genitori possono inserire i contenuti più adatti ai bambini, ovvero applicazioni, giochi, musica e video, per ognuno dei quali è presente una voce dedicata.

Il Kid’s Corner può essere personalizzato mediante un nome, un’immagine e un colore per lo sfondo. Quando attivata, la funzionalità permetterà l’accesso solo ai contenuti scelti dai genitori. Per la sua disattivazione basterà premere il pulsante di accensione del dispositivo. Probabilmente, a salvaguardia delle impostazioni scelte, il tutto sarà protetto mediante password. Con questa nuova feature, Microsoft offrirà sia un sistema di protezione per i più piccoli, sia una sistema per evitare di perdere i dati importanti memorizzati sul terminale.

Non resta che attendere il lancio ufficiale del nuovo sistema operativo mobile, previsto secondo le ultime indicazioni per il prossimo 29 ottobre.

Fonte: The Verge • Notizie su: