Lytro, nuovi controlli manuali e accessori

Lytro rilascia un aggiornamento del firmware che introduce il controllo della sensibilità ISO e della velocità dell'otturatore.
Lytro rilascia un aggiornamento del firmware che introduce il controllo della sensibilità ISO e della velocità dell'otturatore.

Lytro celebra l’arrivo sul mercato della sua rivoluzionaria fotocamera digitale con l’annuncio di tre grandi novità: nuovi controlli manuali, nuovi colori e nuovi accessori. Disponibile da ieri sullo store dell’azienda di Mountain View e su tre noti siti di e-commerce negli Stati Uniti (Amazon, Best Buy e Target), Lytro ha ricevuto un aggiornamento del firmware che permette agli utenti di avere un maggiore controllo degli scatti fotografici.

[nggvideo id=40607]

Lytro è una fotocamera digitale basata sulla tecnologia Light Field. A differenza delle fotocamere tradizionali, il sensore di Lytro cattura tutte le informazioni di ogni scatto, come luminosità, intensità e direzione dei raggi di luce, senza effettuare preventivamente la messa a fuoco del soggetto inquadrato. Quest’ultima operazione verrà eseguita dal fotografo successivamente via software.

L’azienda ha ora risposto alle richieste degli utenti rilasciando la versione 1.1 del firmware che introduce quattro nuovi controlli manuali. Utilizzando il display touch è possibile impostare il valore della sensibilità ISO in un intervallo compreso tra 80 e 3200 e la velocità dell’otturatore tra 8 secondi e 1/250 secondi. Ovviamente questi due parametri sono strettamente legati tra di loro. Se l’utente, ad esempio, incrementa la sensibilità, la fotocamera diminuirà automaticamente la velocità dell’otturatore.

L’aggiornamento introduce altri due controlli per l’attivazione del filtro Neutral Density, che permette di modificare la quantità di luce catturata, e il blocco dell’esposizione automatica durante il cambiamento della composizione dell’immagine in una scena. Oltre ai controlli, Lytro ha annunciato la disponibilità di due nuovi colori per la fotocamera (Seaglass e Moxie Pink) e due accessori: Camera Case (59,95 dollari) e Camera Sleeve (29,95 dollari). I prezzi di Lytro sono 399 dollari per la versione da 8 GB e 499 dollari per la versione da 16 GB.

[nggallery id=249 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti