QR code per la pagina originale

Toshiba Satellite U e M, ecco i nuovi ultrabook

Toshiba presenta due nuove gamme di ultrabook: Satellite M e U, arrivano 5 nuove soluzioni sottili, leggere e performanti. Uscita a breve.

,

Toshiba presenta due nuove famiglie di ultrabook: sono denominate Toshiba Satellite U e M e sono pensate per offrire diverse soluzioni sottili, leggere, ricche di funzionalità e a un prezzo competitivo. I nuovi portatili saranno tutti disponibili sul mercato a partire dal secondo trimestre 2013.

Tutti i modelli della serie Satellite U e M uniscono, secondo Toshiba, «praticità ed elevate performance in un elegante design sottile, ideali sia per l’uso domestico che per gli spostamenti». Sono nello specifico quattro gli ultrabook della serie M e uno quello della gamma U, e hanno in comune le seguenti caratteristiche: RAM fino a 16 GB, display HD da 15,6 pollici, clickpad spazioso e con supporto alle gesture e palm rejection, ampio comparto connettività dove non manca nessuna delle tecnologie più richieste e usate dai consumatori, speaker per l’audio, Webcam HD con microfono stereo, finitura premium in alluminio e una batteria volta a garantire una durata fino a sette ore d’uso.

Il Toshiba Satellite U50t è poi dotato di un display touchscreen a dieci punti, di un HDD fino a 1 terabyte, di una scheda Intel HD Graphics 4400 e processori Intel Core di quarta generazione. Il peso parte da 2,3 Kg a seconda della configurazione scelta e l’ultrabook ha dimensioni pari a 377,5×249,5×21,3mm.

I Toshiba Satellite della gamma M sono invece denominati Satellite M50, M50D e M50Dt. Le configurazioni possibili prevedono a scelta i processori Intel Core di quarta generazione o i nuovi processori AMD Apu, scheda grafica opzionale tra Intel HD Graphics 4400, AMD Radeon HD Graphics o NVIDIA GeForce GT740M con 2 GB di VRAM, HDD fino a 1 terabyte e funzionalità touchscreen opzionale per il display. Il peso parte da 2,1 Kg e le dimensioni invece da 377,5×249,5×21,3mm, dunque identiche al modello della gamma U.