QR code per la pagina originale

Panasonic, un elegante cordless con Android 4

Panasonic annuncia KX-PRX120, un telefono cordless basato su Android 4.0 Ice Cream Sandwich e dotato di un design in stile smartphone.

,

Panasonic si è ritirata dal mercato europeo degli smartphone da ormai circa un anno e mezzo, ma è appena tornata con un diverso tipo di telefono, ovvero un cordless basato sul sistema operativo Android, elegante e con una base wireless per una ricarica senza fili.

Il telefono per la casa con funzionalità “intelligenti” è stato appena presentato in via ufficiale ed è denominato Panasonic KX-PRX120, esegue la versione di Android 4.0 Ice Cream Sandwich e presenta un display touch da 3,5 pollici, a colori e con risoluzione HVGA (480×320 pixel) ed esteticamente appare proprio come uno smartphone. Il design è infatti molto simile a tale tipo di device e anche le possibilità offerte sul fronte delle funzionalità non si discostano troppo dai popolarissimi cellulari “intelligenti”.

Oltre alla possibilità di effettuare telefonate telefoniche, il cordless di Panasonic è dotato di una fotocamera frontale da 0,3 megapixel che permette dunque di effettuare videochiamate, supporta la connettività Wi-Fi, Bluetooth e ha funzionalità GPS, espandibilità della memoria tramite micro-SD e una batteria da 1450 mAh. Possiede anche la segreteria telefonica e una feature di blocco chiamate che permette di ridurre al minimo le chiamate indesiderate.

Dato che esegue Android, sarà possibile usare Google Play Store e dunque avvalersi delle numerosissime applicazioni qui disponibili. Il resto delle feature comprende una sveglia avanzata e uno slot micro-USB utile alla ricarica.

Trattasi dunque di un telefono di casa comodo, pratico, bello da vedere e dotato di tutte le feature di Android. Purtroppo Panasonic non ha ancora comunicato alcun dettaglio circa data di disponibilità nei negozi e prezzo al pubblico, ma il cordless arriverà certamente in Europa.

Fonte: Android Central • Via: The Droid Guy • Notizie su: