QR code per la pagina originale

Appare il Samsung Galaxy S5 Prime in alluminio

Mostrate le prime immagini del cosiddetto Samsung Galaxy S5 Prime, l'edizione del telefono in arrivo con un corpo metallico, probabilmente in alluminio.

,

Già da diverso tempo si rincorrono le indiscrezioni sul cosiddetto Samsung Galaxy S5 Prime, ovvero una nuova edizione dello smartphone caratterizzata però da un design premium, grazie al corpo in alluminio. Ora si può avere un’idea approssimativa delle sue specifiche tecniche e anche i primi indizi sul look che avrà, grazie a tre immagini appena condivise da Phone Arena.

Il Samsung Galaxy S5 Prime mostrato nelle immagini presenta una struttura metallica, probabilmente in alluminio. Dispone di un form factor molto simile a quello del Samsung Galaxy S5 già pervenuto nei negozi, anche se pare esser leggermente più spesso e più ampio; un altro cambiamento sembra risiedere nel posizionamento dell’altoparlante, posto sul lato inferiore dl telefono accanto alla porta USB piuttosto che sul retro come visto nel modello originale.

La cover posteriore non pare esser differente da quella in plastica bucherellata che caratterizza il Galaxy S5, ma tale elemento potrebbe cambiare qualora la casa produttrice abbia scelto di utilizzarla come un elemento sostitutivo provvisorio per la sola progettazione. Sam Mobile dice di esser riuscito a confermare la veridicità delle immagini, ma attualmente non è possibile garantire che il prodotto finale sia proprio questo – o comunque un nuovo membro della famiglia Galaxy S.

Secondo diverse fonti, Samsung potrebbe introdurre il Galaxy S5 Prime all’inizio della prossima estate, forse a metà giugno. Le presunte specifiche tecniche includono un display QHD, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 805, GPU Adreno 420, 3 GB di RAM e Android 4.4.3 come sistema operativo, personalizzato da Samsung attraverso la nota interfaccia utente TouchWiz. La compagnia sudcoreana non ha tuttavia fornito alcuna conferma a riguardo ma pare che stia attualmente testando il telefono.

Fonte: Phone Arena • Via: Android Authority • Immagine: Flickr • Notizie su: Samsung Galaxy S5, , ,