QR code per la pagina originale

Galaxy S6, display curvo e telaio in metallo

Con un nuovo video, Samsung ha confermato che il Galaxy S6 avrà un telaio in metallo e un display curvo ai lati. L'annuncio avverrà il 1 marzo al MWC 2015.

,

Manca meno di una settimana all’evento Unpacked, durante il quale Samsung svelerà il Galaxy S6. Nel frattempo, il produttore coreano continua a pubblicizzare il nuovo smartphone attraverso una serie di video. L’ultimo è più chiaro dei precedenti nel descrivere le due principali novità del prossimo top di gamma. Anche l’operatore statunitense T-Mobile ha voluto partecipare all’hype con un immagine che mostra il display curvo e il telaio in metallo.

Il produttore coreano ha confermato che il Samsung Galaxy S6 integrerà un migliore fotocamera e supporterà la ricarica wireless. Il terzo video pubblicato sul blog ufficiale svela qualche dettaglio in più sul design del nuovo smartphone. La voce fuori campo pronuncia infatti le seguenti parole:

Metals will flow. Borders will disappear. Reflections will be free.

Quasi certamente, il riferimento è al telaio in metallo, all’assenza di bordi e allo schermo antiriflesso. L’immagine pubblicata da T-Mobile sembra confermare le parole del video. Il Galaxy S6 avrà quindi un display curvo su entrambi i lati. Si nota anche la nuova posizione del pulsante di accensione (più indietro rispetto al Galaxy S5) e la maggiore dimensione del pulsante Home che suggerisce la presenza di un lettore touch per le impronte digitali.

Rimane però un dubbio: il video mostra effettivamente il Galaxy S6 oppure il Galaxy S6 Edge? Forse entrambi avranno un display curvo oppure il secondo modello non esiste. Per una conferma bisognerà attendere ancora qualche giorno. L’evento Unpacked sarà offerto in diretta streaming su YouTube a partire dalle 18:30 del 1 marzo.

Fonte: Samsung • Via: T-Mobile • Notizie su: ,