QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S6 supera il drop test

Samsung pubblica un video in cui mostra i test di caduta, ai quali sono stati sottoposti i due Galaxy S6 prima della commercializzazione.

,

Dopo aver dimostrato che il Galaxy S6 edge non si piega in condizioni normali di utilizzo, quando subisce la pressione di una persona, Samsung ha pubblicato un secondo video relativo al drop test effettuato nei suoi laboratori. Il Galaxy S6 rimane intatto se fatto cadere da una discreta altezza. Stesso risultato positivo per il suo gemello con display curvo.

I video più popolari su YouTube sono quelli che mostrano i test di caduta per i nuovi smartphone, anche se in alcuni casi si possono definire vere “torture” che nessun dispositivo subisce in tutta la loro vita. Samsung ha visto questi test ed è orgogliosa del fatto che i suoi gioielli sono sopravvissuti a molti di essi. Quando il produttore ha presentato i Galaxy S6, molte persone hanno subito pensato che l’uso del vetro per la cover posteriore avrebbe reso più delicati i device. Il video dimostra invece che i due smartphone possono resistere a cadute da un’altezza-petto.

Il test per il Galaxy S6 prevede una caduta sulla parte posteriore, mentre il Galaxy S6 edge viene fatto cadere di lato. In entrambi i casi, lo smartphone non subisce danni e continua a funzionare regolarmente. Questo risultato è stato ottenuto grazie al Gorilla Glass 4, uno dei vetri più duri esistenti in commercio. I singoli componenti sono stati progettati per condividere lo shock dell’impatto, riducendo la probabilità di rottura. Inoltre, il telaio in alluminio 6013 protegge il display, in quanto colpisce la superficie prima del vetro.

Ovviamente i nuovi dispositivi non sono indistruttibili, ma occorre applicare una forza uguale a quella che provocherebbe la rottura del quadrante di un orologio o del parabrezza di un’automobile. Alcuni utenti YouTube ritengono che il test di Samsung sia incompleto, in quanto si dovrebbe verificare la resistenza alla caduta su altre superfici, come il cemento. Sull’asfalto, Samsung vince nettamente il confronto con Apple.