QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy Tab S2, prima immagine

Su Twitter è stata pubblicata la prima immagine che mostra il design dei Galaxy Tab S2, i nuovi tablet che debutteranno nel corso del mese di giugno.

,

Tra circa un mese, Samsung dovrebbe annunciare i nuovi tablet di fascia alta, successori degli attuali Galaxy Tab S da 10,5 e 8,4 pollici. I Galaxy Tab S2 avranno un design simile ai Galaxy Tab A, ma una dotazione hardware decisamente migliore, essendo prodotti top di gamma. Il produttore coreano offrirà due modelli, per ognuno dei quali sarà disponibile anche la variante LTE.

L’immagine pubblicata su Twitter dall’utente OnLeaks mostra un tablet con telaio in alluminio e spessore molto ridotto, inferiore a quello dell’iPad Air 2. Sul alto destro si notano i pulsanti per accensione e volume, gli slot microSD e micro SIM, e il microfono. Presenti inoltre una fotocamera frontale, il sensore per la luminosità ambientale e il classico pulsante home, che dovrebbe nascondere un lettore di impronte digitali. I due Galaxy Tab S2 avranno un display Super AMOLED da 8 e 9,7 pollici, entrambi con risoluzione di 2048×1536 pixel e rapporto d’aspetto 4:3.

La dotazione hardware prevede inoltre un processore Exynos a otto core, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria flash, fotocamere da 8 e 2,1 Megapixel, moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth e LTE Cat. 6. La capacità della batteria dovrebbe essere 3.580 mAh per il modello da 8 pollici e 5.870 mAh per il modello da 9,7 pollici. Il sistema operativo sarà Android 5.0.2 Lollipop, aggiornabile alla release 5.1. I Galaxy Tab S2 saranno in vendita dal mese di giugno. Il prezzo non è ancora noto.

Fonte: SamMobile • Notizie su: