QR code per la pagina originale

Xbox One Scorpio: potenza pura ma solo nel 2017

Microsoft, ad E3 2016, svela Project Scorpio; trattasi del progetto della nuova super console prevista per il 2017 che offrirà una potenza elevatissima.

,

L’appuntamento dell’E3 2016 di Microsoft si conclude con un ultimo annuncio che vale l’intera presentazione. La casa di Redmond ha, infatti, annunciato Project Scorpio, cioè la console di nuova generazione che arriverà nel 2017. I dettagli condivisi non sono molti ma bastano per fare venire l’acquolina in bocca a tutti i videogiocatori più incalliti. La nuova console di Microsoft che arriverà il prossimo anno disporrà di una vera e propria “potenza brutale” in grado di offrire il supporto al 4K nei giochi, rendering a 60 hertz e pixel non compressi.

Tutta questa potenza sarà garantita da una CPU a 8 core e da un GPU in grado di offrire una potenza di oltre 6 teraflop. Trattasi di specifiche che erano già emerse da alcune indiscrezioni nel corso degli ultimi giorni ma adesso Microsoft ufficializza tutto. La prossima generazione delle console della casa di Redmond offrirà un passo in avanti in termini di qualità davvero notevole e questo permetterà alle software house di realizzare nuovi titoli ancora più sofisticati e realistici anche se dovranno essere compatibili con le console di vecchia generazione.

Ulteriori indiscrezioni affermavano, anche, che la nuova console, grazie al nuovo potentissimo hardware, sarebbe stata compatibile con i visori per la realtà virtuale che, come noto, richiedono un supporto hardware di alto profilo.

Sicuramente ulteriori dettagli su questo progetto emergeranno nel corso dei prossimi mesi ma il 2017 per la console Xbox inizia già adesso e si preannuncia davvero molto interessante.

Commenta e partecipa alle discussioni