Arriva in Italia Windows Server 2003

Presentato al mercato italiano la nuova piattaforma Microsoft per i server. L'azienda promette più efficienza e costi minori.
Presentato al mercato italiano la nuova piattaforma Microsoft per i server. L'azienda promette più efficienza e costi minori.

Sbarca oggi sul mercato italiano Windows 2003, il nuovo sistema operativo Microsoft dedicato ai server. Windows Server 2003 è disponibile in quattro versioni: Standard Edition, Enterprise Edition a 32 e 64 bit, Datacenter Edition a 32 e 64 bit e Web Edition.

«Windows Server 2003 è la pietra angolare della piattaforma server di Microsoft. Questa piattaforma permette alle aziende, dalla più grande alla più piccola, di ottenere più valore dai loro investimenti in tecnologia, riducendo al tempo stesso i costi», ha dichiarato Mauro Meanti, Amministratore Delegato di Microsoft Italia.

Windows Server 2003 è la prima versione della piattaforma server Windows a supportare i sistemi Intel Itanium a 64 bit. Secondo quanto dichiarato da Microsoft, Windows Server 2003 è in grado di offrire un aumento dell’efficienza del 30 per cento rispetto al precedente Windows NT Server 4.0.

Insieme al nuovo sistema operativo server, Microsoft presenta Visual Studio .NET 2003 e SQL Server Enterprise Edition 2000 «per offrire ai clienti», si legge in un comunicato, «un’infrastruttura integrata e interoperabile in grado di supportare lo sviluppo e l’utilizzo di una nuova generazione di applicazioni e XML Web service».

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti