Lettore Blu-ray o Hd-dvd? Samsung preferisce il 2 in 1

Avevamo già parlato della guerra in corso tra i due formati per l’alta definizione, Blu-ray e HD-dvd, e avevamo accennato ai possibili problemi derivanti dall’acquisizione di licenze esclusive per l’uno o per l’altro formato.

Samsung ha recentemente anunciato l’introduzione di un lettore da tavolo che potrebbe porre fine a questi problemi, avvicinando all’acquisto anche i più indecisi: stiamo parlando del nuovo lettore ibrido HD BD-UP5000, in grado di riprodurre tutti i contenuti multimediali presenti su entrambi i formati.

Sono infatti garantiti la piena compatibilità con i contenuti interattivi proprietari dei due formati, un’uscita HDMI 1.3 e la possibilità di raggiungere una risoluzione massima di 1080/24p. (1080p con un framerate di 24fps).

Il modello presentato da Samsung, che verrà venduto negli USA a un prezzo compreso tra i 1000 e i 1200 dollari, aprirà nuove possibilità in tutte quelle aree geografiche in cui gli appassionati non sono ancora strettamente legati a uno dei formati concorrenti.

Inoltre, ricordo che anche LG si sta preparando a entrare in questo settore con l’introduzione del lettore ibrido BH100.

Speriamo che la concorrenza porti a un taglio dei prezzi, ancora troppo elevati per la maggior parte dei consumatori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti