OCZ annuncia i primi moduli DDR3 in commercio

Sarà OCZ, uno dei più conosciuti costruttori di memorie di alto livello, a commercializzare i primi moduli di memoria costruiti in base allo standard DDR3.Sebbene le specifiche dettate dal JEDEC indichino, per le memorie DDR3, una frequenza di funzionamento massima pari a 1600Mhz, i primi modelli in commercio non raggiungeranno velocità così elevate, come già

Sarà OCZ, uno dei più conosciuti costruttori di memorie di alto livello, a commercializzare i primi moduli di memoria costruiti in base allo standard DDR3.

Sebbene le specifiche dettate dal JEDEC indichino, per le memorie DDR3, una frequenza di funzionamento massima pari a 1600Mhz, i primi modelli in commercio non raggiungeranno velocità così elevate, come già successo al momento del debutto della tecnologia DDR2.

Le soluzioni presentate da OCZ, entreranno a far parte della categoria “Gold Series” e raggiungeranno frequenze di funzionamento pari a 1066Mhz (PC3-8500) e 1333Mhz (PC3-10666), con tempi di latenza rispettivamente CL7-7-7-21 e CL9-9-9-26.

Come già visto in un post precedente, questi tempi di latenza sono molto alti se confrontati con quelli delle memorie DDR2, che attualmente si dimostrano, a parità di frequenza, ancora le più performanti nella maggior parte dei test.

E’ curioso notare come i moduli DDR3 prodotti da OCZ funzionano con un voltaggio di 1.6V, mentre le specifiche del JEDEC raccomandano un voltaggio di 1.5V.

I moduli DDR3 Gold Series saranno reperibili, in un primo momento, negli ormai consueti kit “gemelli” dual-channel, in configurazioni 2x512MB e 2x1024MB.

Al momento non si hanno informazioni per quanto riguarda il prezzo.

Ti potrebbe interessare
AQUOS LC-40LE820E: lo schermo che legge i DivX
sharp televisione

AQUOS LC-40LE820E: lo schermo che legge i DivX

Sharp AQUOS LC-40LE820E è un televisore LED LCD dal design sottile ed elegante, che sfrutta la tecnologia QUATTRON sviluppata e brevettata dalla stessa Sharp.Lo schermo, dalla diagonale di 40 pollici, ha uno spessore di appena 3,9 centimetri, è dotato di tasti sensibili al tocco ed è in grado di leggere i DivX.

Gestire note e idee online con Springpad
Android

Gestire note e idee online con Springpad

Il Web è una risorsa sempre più richiesta anche in termini di spazi di memorizzazione per gestire idee e note di vario tipo in libertà e con la massima semplicità d’uso.Springpad è un servizio gratuito ideato per raccogliere liste, annotazioni, pensieri e informazioni accedendo direttamente al sito dedicato o, in alternativa, ricorrendo ad appositi client

HTC Bravo, un nuovo terminale Android da marzo
Android

HTC Bravo, un nuovo terminale Android da marzo

Faceva già parte della tabella di marcia di quest’anno il nuovo HTC Bravo, un terminale di fascia alta che l’azienda potrebbe proporre come concorrente dei vari high-end sul mercato: a rivelare la news è stata la divisione svedese del gestore 3, che distribuirà l’HTC Bravo da marzo.L’HTC Bravo, che a differenza di altri suoi “colleghi”