QR code per la pagina originale

Microsoft, pronte 6 patch per il 10 luglio

Microsoft ha comunicato che il 10 luglio distribuirà 6 patch in tutto: 3 di pericolosità critica, 3 di pericolosità importante ed 1 di pericolosità moderata. Vista è coinvolto con il bollettino meno critico, mentre .Net soffrirebbe di un grave bug

,

Il Microsoft Security Response Center Blog segnala il fatto che con l’arrivo della seconda settimana di Luglio non solo si supererà il tanto reclamizzato 07/07/2007, ma ci si attende anche una serie di aggiornamenti di sicurezza Microsoft che alla numerologia non offrono troppi appigli. Ogni dettaglio è contenuto nel «Microsoft Security Bulletin Advance Notification for July 2007».

Tre i bollettini relativi a Microsoft Windows; due i bollettini dedicati a Microsoft Office; un bollettino, infine, riservato a Microsoft .Net. Sei bollettini in tutto nei quali si distinguono 3 «critical», 2 «important» ed un «moderate». Windows Vista sarà coinvolto dal terzo bollettino della serie, quello con la pericolosità minore per il mese in corso.

La piattaforma .Net è colpita da una delle vulnerabilità di grave entità, così come Excel 2000 SP3. Non immune da problemi anche Office 2007. Aggiornamento critico, inoltre, per Windows 2000 SP4. Gli aggiornamenti saranno rilasciati in data 10 Luglio, secondo martedì del mese. Il prossimo appuntamento con le patch è previsto invece per il 14 Agosto e comporterà i soliti problemi dovuti al fatto che, almeno in Italia, saranno in molti ad aggiornare il sistema solo al rientro dalle vacanze offrendo così al malware qualche giorno in più per sviluppare truffe di maggiore pericolosità.