Per quanto ancora ci basterebbe Tiger?

Mancano al massimo una manciata di settimane a Leopard e immagino che molti di voi stiano aspettando il nuovo sistema operativo con la mia stessa impazienza. Time Machine, Spaces e tutte le nuove funzionalità saranno comode ma soprattutto divertenti da scoprire e imparare.

Quello che vi chiedo è: per quanto tempo riuscireste a farne a meno? Insomma per quanti anni potrebbe “bastarvi” il sistema operativo che attualmente gira sui vostri Mac?

Non ho mai provato Vista ma Tiger, nonostante sia un OS del 2005, sembra reggere ancora bene il confronto. Non potrà vantare le meraviglie grafiche di Aero ma, dal lato grafico, presenta un’interfaccia che comunque continua a meravigliare con gli effetti di Cover Flow, Front Row, Exposè, Dashboard, etc…

Ma soprattutto sotto punti di vista più delicati, come sicurezza, stabilità e velocità è davvero imbattibile (grazie anche ad anni di maturazione).

Quindi (lo so, ordinerete Leopard appena sarà disponibile) ma quanto tempo riuscireste a vivere comodamente il vostro Mac senza passare al nuovo sistema operativo? E cosa potrebbe più mancarvi di Leopard nel frattempo?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti