Auchan diventa operatore mobile virtuale

Il mondo della telefonia mobile virtuale pare faccia molto gola alle catene di grande distribuzione.

Dopo l’entrata in scena nei mesi scorsi di UnoMobile, della catena Carrefour mediante l’accordo con Vodafone, e di Coop Voce, tramite linea TIM, adesso la francese Auchan diventerà il terzo operatore mobile virtuale italiano.

Grazie ad un accordo commerciale con l’operatore mobile Wind la catena francese di supermercati e ipermercati ha deciso di fare il grande passo nella telefonia mobile.

Si stima che il mercato degli operatori mobili in Italia nel 2008 fatturerà circa 500 milioni di euro, che saliranno a 1,6 miliardi intorno al 2012.

Questo secondo lo studio, portato avanti da Axia Financial Research e pubblicato sul numero di novembre del mensile Technet.

L’Auchan rappresenta la quarta catena di supermercati presenti in Italia con 44 ipermercati, 218 supermercati e ipermercati diretti, 1300 punti vendita in affiliazione tramite la controllata SMA e 40 centri commerciali tramite la controllata Gallerie Commerciali S.p.A.

Quindi non ci dovrebbero essere problemi di reperibilità e di assistenza per questo operatore, evento questo accaduto nei mesi scorsi con gli altri operatori mobili virtuali.

Ancora non sono noti profili tariffari e offerte, che sicuramente accompagneranno il lancio di Auchan come operatore mobile, ma ci auspichiamo che le tariffe siano di reale concorrenza nei fatti e non solo nel nome.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti