Schede DirectX 10 di basso e medio livello: per giocare?

The Inquirer, nota testata sull’IT, ha deciso di effettuare dei test pratici su qualcosa che qui su Webnews già avevamo ipotizzato personalmente qualche mese fa.

Precisamente, in un vecchio post, mi chiedevo se realmente le schede DirectX 10 di medio livello fossero in grado di far girare, in quanto a prestazioni, i nuovissimi giochi DirectX 10 che ad oggi ancora si contano sulle dita.

Infatti, sebbene tali schede garantissero un discreto risultato in ambiente DirectX 9c, purtroppo non si può dire altrettanto per DirectX 10, dove si evidenzia un totale crollo.

Senza dubbio sono ottime schede per la riproduzione multimediale, per navigare sul web, fare fotoritocco e giocare a un gran numero di giochi, ma se vi apprestate ad acquistare una scheda di medio livello con l’unico scopo di giocare agli ultimissimi titoli DirectX 10 quali Crysis o Lost Planet, state in guardia.

The Inquirer ha anche pubblicato dei benchmark su vari giochi, a cui vi rimando per maggiori dettagli: Sei schede grafiche di basso e medio livello in DirectX 10.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti