Novità da nVidia: GeForce 9800 GX2

Come già successo anche per la GeForce 7950 GX2, prima di passare a schede di nuova generazione, alla nVidia piace sbizzarrirsi nella progettazione di schede “fuori dalle righe” o, come sarebbe il caso di dire, fuori dagli slot. Infatti la nuova GeForce 9800 GX2, come già la 7950 GX2, avrà due GPU, ciascuna montata su

Come già successo anche per la GeForce 7950 GX2, prima di passare a schede di nuova generazione, alla nVidia piace sbizzarrirsi nella progettazione di schede “fuori dalle righe” o, come sarebbe il caso di dire, fuori dagli slot.

Infatti la nuova GeForce 9800 GX2, come già la 7950 GX2, avrà due GPU, ciascuna montata su un proprio PCB, funzionanti in parallelo in modalità SLI.

L’uscita di questa nuova punta di diamante è prevista per la fine di Febbraio o, più probabilmente, l’inizio di Marzo. Ciò che però non siamo riusciti a sapere è se le GPU che equipaggeranno la scheda saranno le G80 o le più recenti G92 che hanno trovato alloggio sulle recentissime GeForce 8800GT ed 8800GTS.

Stando a quanto riportato da hardocp.com sembra che le due GPU saranno G92 basate su processo produttivo a 65nm. Questo contribuirà ad arginare il problema del surriscaldamento permettendo anche consumi ridotti.

Come ben sappiamo, però, anche ATI ha in serbo il rilascio della Radeon HD 3870 X2, basata su doppia GPU: ci attende quindi una sfida tra titani!

Ti potrebbe interessare
eBay: nuovo logo, nuova vita
ebay

eBay: nuovo logo, nuova vita

eBay cambia logo e dopo 17 anni dagli esordi avvia un restyling che si inserisce sulla linea di un profondo rilancio delle attività del gruppo.

PowerBook esplode in un ufficio di Londra
Apple

PowerBook esplode in un ufficio di Londra

Steven, il manager di un’azienda di marketing londinese (che preferisce mantenere l’anonimato), ha raccontato sulle pagine di TheInquirer.net la disavventura che nella giornata di ieri ha sconvolto quella che sembrava essere una tranquilla giornata di lavoro. Ad un certo punto è stato attirato dal fumo proveniente da una delle scrivanie dell’ufficio, dove con sua grande

Anche il Nokia 3120 diventa Classic
Google

Anche il Nokia 3120 diventa Classic

Da un pò di tempo Nokia ha iniziato a riciclare i nomi dei prodotti. Abbiamo visto il Nokia 2600 Classic, il 6120 Classic, il 6500 Classic ed ora l’ultimo arrivato, il 3120 Classic. Come si può intuire dal numero 3120, si tratta di un modello poco costoso ma comunque lontanissimo dal Nokia 3120 del 2004.