Philips Pronto TSU 9600, un pannello di controllo per la casa

Philips Pronto TSU 9600 è una new entry nella serie Pronto (di cui abbiamo già parlato descrivendo il Pronto TSU9200) che consente di controllare con un unico dispositivo touch screen l’impianto di condizionamento e la gestione delle periferiche audiovisive, l’impianto di illuminazione e il sistema d’allarme. Come lo definisce Philips, si tratta di un home control panel.

Particolare cura è stata posta nel design, per offrire un dispositivo pratico e semplice, che si può portare sempre con sé. Il display da 3.7″ supporta il miglior livello di grafica tra periferiche dello stesso tipo. È possibile anche, sempre tramite interfaccia grafica, eseguire istruzioni complesse come il controllo di più periferiche, anche se una o più si trovano in un’altra stanza.

L’opportunità di controllo anche verso altre stanze è garantita dall’utilizzo contemporaneo del controllo a infrarossi e del protocollo di trasmissione WiFi. La localizzazione del software in più lingue, anche se purtroppo non in Italiano, è un ulteriore tentativo di venire incontro alle esigenze dell’utente medio e di semplificare la gestione.

In questo senso vanno interpretati anche gli sforzi per far sì che il prodotto sia naturalmente compatibile con due delle tipologie di dispositivi più popolari per il controllo d’illuminazione: Escient e Lutron, così da poter ottenere un’integrazione semplice e senza sforzo da parte dell’utente finale.
Il prezzo, attualmente, è di circa 1000 $.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti