QR code per la pagina originale

Tube, il nokia anti iPhone?

,

L’iPhone è ormai diventato quasi un oggetto di culto, vuoi per l’interfaccia accattivante, vuoi per la forma insolita, vuoi per le eccellenti qualità sonore. Da mesi ormai tutti i principali produttori di telefonini stanno inserendo nei loro listini dei prodotti che possiamo definire anti-iPhone, studiati appositamente per attrarre tutti quei possibili clienti che non hanno ancora ceduto alla tentazione di acquistare il prodotto realizzato dalla Mela.

Nokia, che detiene ancora lo scettro di regina del mondo della telefonia, è una delle poche a non aver ancora rilasciato un vero e proprio anti-iPhone. A detta di un portavoce dell’azienda, starebbero ancora lavorando sul prodotto che sarebbe denominato Tube, avrebbe un ampio display touchscreen e sarebbe piuttosto somigliante al prodotto realizzato da Apple.

Allo stato attuale non si sa ancora nulla delle sue caratteristiche tecniche, se non che supporterà la tecnologia Java. Nokia si è dichiarata piuttosto fiduciosa sugli esiti di uno scontro con Apple mostrando, durante un incontro stampa, i risultati fatti registrare dai suoi prodotti a confronto con le vendite dell’iPhone.

Sarà interessante vedere come reagirà il mercato al suo nuovo Tube, del quale però non si sa ancora neppure orientativamente la data di commercializzazione.