QR code per la pagina originale

Cassette MP3 Player, la soluzione definitiva all’autoradio a cassette

,

Nonostante la rapida diffusione di lettori CD e lettori MP3, sono ancora in molti a possedere un’autoradio a cassette: il disagio è stato parzialmente diminuito qualche tempo fa grazie all’introduzione di cassette fittizie con uscita audio alle quali era possibile collegare un lettore esterno.

Dagli Stati Uniti è però arrivata quella che sembra essere la soluzione più comoda: si chiama semplicemente Stand Alone or Car Cassette MP3 Player, e, come si evince dal nome, è un lettore MP3 a forma di cassetta che può essere utilizzato sia da solo, sia all’interno di una piastra per cassette, appunto.

Le caratteristiche tecniche non destano scalpore, ma l’utilità di questo gadget le lascia scivolare in secondo piano. Il lettore è dotato di supporto per memory card SD e MMC fino a 2 GB; è presente, ovviamente, anche l’uscita USB e il jack audio da 3,5 mm e la batteria ricaricabile interna, al litio, è da 450 mAh.

Il prezzo riportato sullo store online è di 39,99?, circa, alla quale, però bisognerebbe aggiungere le spese di spedizione dagli Stati Uniti.