Samsung presenta un notebook basato su schermo AMOLED

Ci vorrà ancora del tempo per poterlo vedere davvero in commercio. Ma Samsung ha presentato un prototipo di un nuovo notebook caratterizzato da un display AMOLED.

L’acronimo AMOLED sta per Active Matrix Organic Light Emitting Diode (Diodo organico a emissione di luce a matrice attiva) e rappresenta un’innovativa tecnologia specifica per schermi piatti che consente il raggiungimento di spessori davvero irrisori garantendo, nel contempo, una qualità elevata.

Il modello definitivo dovrebbe vedere la luce del commercio nel 2009. Fino ad allora accontentiamoci di sapere che questo nuovo portatile sarà dotato di una particolare e comoda tastiera sensibile al tatto e di un display con una diagonale pari a 12,5 pollici uno spessore ridotto.

Il livello di contrasto raggiungibile attraverso questa tecnologia è davvero stupefacente: si parla di un rapporto pari a 10.000:1 anche se si potrebbero raggiungere soglie sostanzialmente più ragguardevoli: addirittura si parla di rapporti dell’ordine di 1.000.000:1.

Non si conoscono al momento anticipazioni sul prezzo che questo prodotto dovrebbe richiedere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti