Windows Phone 7 è realtà

Windows Phone 7 è ufficiale. Microsoft ha confermato il prodotto con il quale cercherà di entrare in un mercato dominato da tanti altri concorrenti e cercherà soprattutto di contrastare l’eterno avversario, ovvero Apple e il suo iPhone.

Tutto, in Windows Phone 7, è nuovo. A partire da un sistema operativo dal look accattivante, con una nuova interfaccia utente, l’integrazione con Xbox Live e Zune Player. Senza dimenticare i social network.

Microsoft adotterà un approccio nuovo anche con l’hardware, dettando specifiche rigide per i dispositivi destinati ad appartenere alla serie 7, con velocità della CPU, risoluzione dello schermo e pulsanti di configurazione già predisposti.

[youtube]2R8vIJZ_Brg]

È possibile che il modello di riferimento avrà tre pulsanti (indietro, avanti e un tasto Bing) e poco altro. I partner telefonici saranno AT&T, Deutsche Telefom, Orange, SFR, Sprint, Telecom Italia, Telefonica, Telstra, T-Mobile USA; Verizon Wireless e Vodafone, mentre tra quelli hardware abbiamo Dell, Garmin-Asus, HTC, HP, LG, Samsung, Sony Ericsson, Toshiba e Qualcomm.

[youtube]o-G188tmhFU]

In attesa di ulteriori aggiornamenti, potete dare un’occhiata alla ricca gallery di Engadget.

[nggallery id=1559[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti