PFU presenta lo scanner portatile ScanSnap S1300

PFU, società del Gruppo Fujitsu specializzata nella commercializzazione di scanner, ha presentato un nuovo prodotto compatibile con sistemi Windows e Mac che risponde al nome di ScanSnap 1300.Con dimensioni estremamente contenute (284x99x77 mm) e un peso di soli 1,4 Kg, lo scanner in questione si presta a essere trasportato in una normale borsetta o zainetto,

PFU, società del Gruppo Fujitsu specializzata nella commercializzazione di scanner, ha presentato un nuovo prodotto compatibile con sistemi Windows e Mac che risponde al nome di ScanSnap 1300.

Con dimensioni estremamente contenute (284x99x77 mm) e un peso di soli 1,4 Kg, lo scanner in questione si presta a essere trasportato in una normale borsetta o zainetto, come dimostra il video in streaming a fondo post, senza dover rinunciare alle funzioni offerte da dispositivi solitamente ben più ingombranti.

ScanSnap 1300 può acquisire documenti nei formati A4, A5, A6, B5, B6, lettera, cartolina e biglietto da visita, convertendoli direttamente in formato PDF, sia a colori che in bianco e nero. Il vano di alimentazione prevede l’inserimento massimo di dieci fogli contemporaneamente, con una velocità di scansione pari a otto pagine fronte-retro al minuto.

Il software in dotazione e la tecnologia “one touch” ne rendono l’utilizzo accessibile anche agli utenti meno esperti. Dopo aver effettuato la digitalizzazione dei documenti, il programma fornito può infatti agire in modo del tutto automatico sulla regolazione di alcuni parametri come l’adattamento alle dimensioni ottimali dei fogli, la loro inclinazione e l’orientamento.

Il sistema Intelligent Indexing rileva inoltre la presenza di parole evidenziate sul cartaceo, così da generare delle keyword da ricercare e trovare facilmente nei file PDF, così come Intelligent Automatic Colour Detection è in grado di calibrare al meglio l’utilizzo delle scale di grigio, in modo da non perdere qualità e dettagli durante la scansione di fotografie e diagrammi.

Per il suo funzionamento ScanSnap 1300 necessita di essere alimentato tramite la tradizionale rete elettrica, oppure attraverso una comune porta USB. Quest’ultima possibilità è pensata proprio per chi necessita di utilizzare lo scanner in movimento.

Il prezzo di vendita consigliato per la versione base è di ? 259,00, mentre per lo ScanSnap 1300 Deluxe l’esborso economico richiesto sale a ? 329,00. In questo caso viene fornito il software aggiuntivo Rack2-Filer V 5.0 (solo per Windows), che consente di inserire i documenti generati all’interno di una libreria con scaffali virtuali animati.

Ti potrebbe interessare
iPhone OS 3.0 = Snow Leopard? Cosa aspettarsi?
Apple

iPhone OS 3.0 = Snow Leopard? Cosa aspettarsi?

Il 17 marzo scopriremo quali novità ci riserva iPhone OS 3.0, il nuovo sistema operativo per iPhone.Come sappiamo iPhone funziona con una versione ottimizzata di Mac OS X, quindi è probabile che le novità del prossimo sistema operativo di Apple (Snow Leopard, atteso entro l’estate) saranno alla base delle novità di iPhone OS 3.0.Nella pagina

Share Your Summer con Nokia NSeries e ICTv
Imaging

Share Your Summer con Nokia NSeries e ICTv

Parte il concorso “Share Your Summer” creato in collaborazione dal nostro Webnews e da Nokia. In palio un Nokia N96, un N85 e un N79.Basta iscriversi, inviare una foto (o un video) e farsi votare per vincere un N96 (al primo classificato) o un N85 (al secondo classificato). Oppure, dopo l’iscrizione si possono invitare gli

hwGadget è già pronto per iPhone
Apple

hwGadget è già pronto per iPhone

Ormai manca davvero poco alla commercializzazione del cellulare più chiacchierato e desiderato degli ultimi tempi (c’è qualcuno che non sa che la data fatidica è venerdì 11 Luglio?) e anche i siti italiani si preparano all’evento, predisponendo versioni ottimizzate per Safari Mobile.Tra questi c’è hwGadget, un sito che da sempre si è messo in evidenza