PFU presenta lo scanner portatile ScanSnap S1300

PFU, società del Gruppo Fujitsu specializzata nella commercializzazione di scanner, ha presentato un nuovo prodotto compatibile con sistemi Windows e Mac che risponde al nome di ScanSnap 1300.

Con dimensioni estremamente contenute (284x99x77 mm) e un peso di soli 1,4 Kg, lo scanner in questione si presta a essere trasportato in una normale borsetta o zainetto, come dimostra il video in streaming a fondo post, senza dover rinunciare alle funzioni offerte da dispositivi solitamente ben più ingombranti.

ScanSnap 1300 può acquisire documenti nei formati A4, A5, A6, B5, B6, lettera, cartolina e biglietto da visita, convertendoli direttamente in formato PDF, sia a colori che in bianco e nero. Il vano di alimentazione prevede l’inserimento massimo di dieci fogli contemporaneamente, con una velocità di scansione pari a otto pagine fronte-retro al minuto.

Il software in dotazione e la tecnologia “one touch” ne rendono l’utilizzo accessibile anche agli utenti meno esperti. Dopo aver effettuato la digitalizzazione dei documenti, il programma fornito può infatti agire in modo del tutto automatico sulla regolazione di alcuni parametri come l’adattamento alle dimensioni ottimali dei fogli, la loro inclinazione e l’orientamento.

Il sistema Intelligent Indexing rileva inoltre la presenza di parole evidenziate sul cartaceo, così da generare delle keyword da ricercare e trovare facilmente nei file PDF, così come Intelligent Automatic Colour Detection è in grado di calibrare al meglio l’utilizzo delle scale di grigio, in modo da non perdere qualità e dettagli durante la scansione di fotografie e diagrammi.

Per il suo funzionamento ScanSnap 1300 necessita di essere alimentato tramite la tradizionale rete elettrica, oppure attraverso una comune porta USB. Quest’ultima possibilità è pensata proprio per chi necessita di utilizzare lo scanner in movimento.

Il prezzo di vendita consigliato per la versione base è di ? 259,00, mentre per lo ScanSnap 1300 Deluxe l’esborso economico richiesto sale a ? 329,00. In questo caso viene fornito il software aggiuntivo Rack2-Filer V 5.0 (solo per Windows), che consente di inserire i documenti generati all’interno di una libreria con scaffali virtuali animati.

[youtube]yPgq0o37Iwc]

[nggallery id=1962[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti