I Mondiali di calcio in streaming su Internet

I Mondiali di calcio sono partiti da pochi giorni tra un po’ di noia, visto lo scarso spettacolo di alcuni dei primi match, e alcune “incertezze” di un paio di portieri che sono serviti almeno a spezzare la monotonia di alcune gare, nonché a regalare punti preziosi agli avversari di turno.

Va da sé, comunque, che Sudafrica 2010 deve entrare ancora nel vivo. In Italia c’è ancora tanta attesa per il debutto della nostra Nazionale, previsto stasera alle 20.30 contro il Paraguay. Una partita importante quanto delicata che terrà milioni di italiani incollati agli schermi televisivi per tutta la serata.

Per i tifosi, la visione delle partite degli Azzurri sarà assicurata dalla Rai (che manderà in onda un totale di 25 gare in diretta), il resto della competizione, quindi comprese le restanti partite delle altre nazionali, saranno trasmesse invece in esclusiva da SKY.

Per tutti gli altri, ovvero per chi non è abbonato o per chi non può seguire le partite in TV, viene in soccorso il Web. Su Internet, infatti, si potranno seguire sia le dirette delle 25 partite in mano alla Rai, collegandosi direttamente al sito di Rai Sport, sia di tutte le altre gare tramite servizi conosciuti come Justin.tv e UStream.

I match della rassegna mondiale si potranno anche seguire per mezzo di piattaforme come quella di CoolStreaming, per cui servirà l’installazione di un apposito software Mediacenter, e su altri aggregatori di flussi come SopPlayer, OnlineLive e OnlineTV, tanto per menzionare i più conosciuti.

Questi sono solo alcuni esempi di servizi gratuiti che offrono le partite dei Mondiali in streaming, anche se va precisato come, tra le migliaia di canali TV e radio offerti, non tutti potrebbero essere disponibili per gli IP collegati dall’Italia durante i match e non tutti, è bene precisarlo, potrebbero essere legali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti