TIM biblet, il libro che contiene tutti i libri

Dopo aver mantenuto uno stretto riserbo, finalmente arriva l’annuncio ufficiale del lancio imminente sul mercato di biblet, il primo eBook reader targato Telecom Italia.

Delle caratteristiche tecniche del dispositivo, prodotto da Sagem, avevamo parlato qualche settimana fa, senza però poter fornire informazioni sulle modalità di accesso alla rete 3G.

Le notizie riportate da oggi sul sito del progetto di editoria digitale di Telecom ci informano che biblet sarà commercializzato da TIM secondo due modalità:

  • biblet kit: il pacchetto, che costa 259 euro, comprende l’eBook reader e una SIM ricaricabile dedicata con 5 euro inclusi, per navigare in Internet e acquistare libri scalandone il prezzo direttamente dal credito. Il download e la navigazione su bibletstore sono, invece, gratuiti;
  • Piano biblet: si tratta di un piano tariffario in abbonamento per 24 mesi a 19 euro al mese. Il contratto comprende, oltre all’eBook reader, 10 euro al mese per l’acquisto di libri sul bibletstore e 250MB di traffico Internet al mese.

Una volta entrati in possesso di biblet, basterà attivare la SIM in un negozio TIM ed effettuare l’accesso al bibletstore direttamente dall’eBook reader per scaricare gratuitamente i libri. È notizia delle ultime ore l’accordo tra Telecom e RCS, grazie al quale saranno a breve disponibili circa 650 titoli di marchi del colosso dell’editoria a un prezzo medio inferiore di circa il 30% rispetto a quello della versione cartacea.

Finalmente il mercato dell’editoria digitale comincia a muoversi anche da noi. A questo punto attendiamo solo che

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

Amazon Italia commercializzi Kindle e includa i titoli italiani nel suo ricco negozio di libri digitali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti