CES 2011: ecco il tablet Motorola Xoom

Arriva da Motorola l’ennesima proposta che si propone di fare concorrenza al popolarissimo iPad nel segmento dei tablet. Si tratta del nuovo Motorola Xoom, che ha fatto il debutto presso il pubblico direttamente negli stand del CES 2011 che si è tenuto in questi giorni.

La proposta di Motorola ha dalla sua la flessibilità del sistema operativo Android, precisamente nella versione 3.0, che è anche la prima release ad essere realizzata espressamente per i tablet.

Le caratteristiche hardware del Motorola Xoom contemplano un display da 10.1 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel, un doppio processore nVidia da 1 GHz e una memoria interna da 32 GB. A questo si aggiunge poi la presenza della doppia fotocamera, con quella anteriore da 2 megapixel e quella posteriore da 5 megapixel con tanto di flash a doppio LED.

Il comparto connettività presenta il supporto alla rete 3G, mentre un upgrade già annunciato lo renderà compatibile con le rete 4G LTE dell’operatore mobile americano Verizon. Infine, da ricordare come l’autonomia dichiarata è di 10 ore.

L’attenzione al mercato USA non è un caso, dato che il Motorola Xoom verrà inizialmente distribuito entro i prossimi mesi (nel primo trimestre dell’anno) proprio in quel mercato, per poi arrivare solo in una seconda fase in Europa. Sconosciuto, al momento, il prezzo ufficiale, che il produttore ha specificato di voler comunicare prossimamente. Ma c’è chi parla di una cifra attorno alle 659,99 sterline.

[nggallery id=1996]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti