Asus Padfone: anima smartphone e corpo tablet

AUS sta per presentare un tablet in grado di alloggiare al proprio interno l'anima di uno smartphone. Il tutto sotto il verbo di Android.
AUS sta per presentare un tablet in grado di alloggiare al proprio interno l'anima di uno smartphone. Il tutto sotto il verbo di Android.

L’anima di uno smartphone nel corpo di un tablet: l’idea è firmata Asus e potrebbe vedere la luce fin dalle prossime ore quanto i veli sul progetto Padfone saranno tolti in occasione del Computex di Taiwan. Il concept è di estrema curiosità poiché totalmente originale e per questo motivo potrebbe attrarre molte attenzioni su di sé fin dalle prime ore: non a caso fin dalle prime immagini il dispositivo è divenuto la grande attrattiva dell’evento e tale da caratterizzare potenzialmente una nuova famiglia di dispositivi.

Idealmente Asus ha riprodotto lo schema di quei vecchi robottini da cartoon che, incastrandosi uno nell’altro come una serie a Matrioska, aumentavano i propri poteri. Così Asus intende il rapporto tra lo smartphone ed il tablet: l’intelligenza dell’uno nel corpo dell’altro, il potere computazionale dell’uno applicato allo schermo dell’altro. L’unione avviene per incastro: un apposito alloggiamento all’interno del tablet consente di inserire lo smartphone e dar così vita ad un nuovo tipo di device pensato per usare in sinergia l’una e l’altra dimensione mobile.

Annuncio Asus Padfone

Annuncio Asus Padfone su Facebook

Asus Padfone intende smartphone e tablet come due dimensioni scalari nelle quali la differenza è anzitutto nell’interfaccia e nei pollici a disposizione sullo schermo. L’Android dello smartphone viene così applicato alla bisogna sul tablet previo semplice aggancio, il che rende l’abbinata tra le due parti una coppia probabilmente a basso costo (il tablet potrebbe essere un semplice complemento privo di intelligenza propria).

Al momento non sono disponibili informazioni ulteriori, ma la presentazione è ormai prossima: chi intende sperimentare un modo diverso di pensare la mobilità avrà presto a disposizione qualcosa di sicuramente peculiare, le cui performance ed i cui vantaggi saranno rivelati entro le prossime ore.

[polldaddy poll=”5096369″]

Update: disponibili nuove immagini

[nggallery id=228 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti