Il tablet HP TouchPad in Italia a fine anno

HP ha comunicato la data del debutto ufficiale del suo primo tablet, l’HP TouchPad, che sarà sul mercato USA il 1 luglio, per arrivare nei giorni seguenti in alcuni mercati europei come Regno Unito, Irlanda, Germania e Francia ed essere venduto in Canada verso metà del mese.

Si annunciano invece un po’ più dilatati i tempi della commercializzazione italiana, visto che HP a tal proposito non ha nemmeno definito una data, limitandosi solamente ad assicurare l’esordio del nuovo tablet con un generico “entro fine anno”, discorso valido, oltre che per il nostro Paese, anche per la Spagna, l’Australia, la Nuova Zelanda, Hong Kong e Singapore.

L’HP TouchPad è il primo tablet sul mercato dotato del sistema operativo WebOS e presenta una dotazione sicuramente interessante, composta da uno schermo XGA touchscreen da 9,7 pollici, processore Qualcomm Snapdragon da 1.2 Ghz e supporto alla tecnologia NFC.

Disponibile dal 1 luglio, il TouchPad potrà essere prenotato però fin dal 19 giugno, con un prezzo di listino che partirà dai 499.99 dollari della versione con memoria da 16 GB, per arrivare ai 599.99 dollari di quello da 32 GB.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti