Intel Ivy Bridge: prezzi dei Core i5 e i7

I prezzi dei processori a 22 nanometri sono identici a quelli dei corrispondenti modelli Sandy Bridge.
I prezzi dei processori a 22 nanometri sono identici a quelli dei corrispondenti modelli Sandy Bridge.

L’architettura Ivy Bridge sarà annunciata da Intel nel corso del mese di aprile, leggermente in ritardo rispetto alla solita scadenza del primo trimestre. I nomi dei processori a 22 nanometri sono già stati scoperti, ma ora giungono indiscrezioni sui probabili prezzi di vendita per alcuni modelli Core i5 e i7.

La nuova architettura introdurrà diversi miglioramenti dal punto di vista prestazionale, in particolare per la GPU integrata nei processori. Le Intel HD Graphics 4000 e 2500, compatibili con le librerie DirectX 11, dovrebbero portare un notevole incremento di performance rispetto alla sezione grafica dell’attuale architettura Sandy Bridge. Per la CPU invece si prevedono prestazioni fino al 15% superiori. I consumi saranno inferiori fino al 20% con un TDP massimo di 77 Watt.

Prezzi CPU Ivy Bridge

In base alle informazioni raccolte da CPU World, i prezzi dei processori Core i5 e i7 (per lotti da 1.000 unità) saranno identici ai corrispondenti modelli Sandy Bridge, ad eccezione del Core i5-3570K che costerà 9 euro in più del Core i5-2500K.

Al debutto della nuova architettura, Intel offrirà un solo processore dual core (Core i5-3470T). I Core i3 saranno annunciati nel corso del secondo trimestre del 2012.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti