ASUS Padfone, rinvio per colpa degli Snapdragon S4?

Il lancio dell'interessante ASUS Padfone potrebbe slittare a causa di carenze nella fornitura dei nuovi processori Qualcomm Snapdragon S4.
Il lancio dell'interessante ASUS Padfone potrebbe slittare a causa di carenze nella fornitura dei nuovi processori Qualcomm Snapdragon S4.

ASUS Padfone, l’interessante ibrido tra smartphone, tablet e netbook, potrebbe essere rinviato a causa di una scarsa quantità di processori Qualcomm Snapdragon S4. La cattiva notizia per gli appassionati arriva dall’account Twitter di ASUS Indonesia. Il lancio, inizialmente previsto per fine aprile nel territorio di Taiwan, potrebbe slittare spostando anche la data italiana fissata per il mese di maggio.

ASUS Indonesia ha spiegato nel dettaglio che Qualcomm sta ancora affrontando carenze di processori Snapdragon S4 per motivi non meglio precisati. Qualcuno ipotizza che la “colpa” sia da attribuire al lancio del Samsung Galaxy S3, che monterà lo stesso chip presente nel Padfone, il quale ha costretto il costruttore a ritardare le consegne per tutti gli altri clienti, ASUS compresa. Naturalmente si attendono ancora informazioni ufficiali da parte del quartier generale del produttore, che per il momento conferma le date precedentemente indicate.

[nggallery id=2733 template=inside]

Nel frattempo, non possiamo far altro che ricordare il bagaglio dell’offerta ASUS Padfone. Si ricorda prima di tutto che sarà essenzialmente uno smartphone, in grado di “trasformarsi” però in tablet in qualunque momento grazie all’apposito dock offerto in bundle. A un prezzo ancora superiore, è possibile a sua volta trasformare il tablet in un netbook con un dock tastiera, riprendendo il concetto che continua a fare la fortuna della famiglia Transformer.

ASUS Padfone sarà venduto a un prezzo di 699 euro per la confezione che comprende lo smartphone e la Padfone Station per trasformarlo in tablet da 32 GB. Per chi volesse acquistare anche la tastiera, l’esborso aggiuntivo è di 149 euro. Il device è costruito con display da 4,3 pollici Super AMOLED, accompagnato da un processore Qualcomm Snapdragon S4 dual core da 1,5 GHz e una fotocamera da 8 megapixel. La Padfone Station comprende invece un display da 10,1 pollici.

[youtube]PDLBQvrqWtc]

[youtube]mY3l6aOXzDw]

[youtube]EaO-BK6aw_U]

[youtube]S1CFqwwYiuM]

[youtube]11sw3E3p3NA]

[youtube]nPqbyLWely0]

[youtube]v4lk9KiuO8g]

[youtube]xggZF1Yisbc]

[youtube]hlzfBfCvGX0[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti