Music Hub in esclusiva per Samsung Galaxy S3

Music Hub è il nuovo servizio per l'acquisto e lo streaming dei brani musicali da piattaforma cloud, lanciato da Samsung per il Galaxy S3.
Music Hub è il nuovo servizio per l'acquisto e lo streaming dei brani musicali da piattaforma cloud, lanciato da Samsung per il Galaxy S3.

Music Hub è il nome della nuova piattaforma musicale disponibile a partire da oggi esclusivamente per i possessori di un Samsung Galaxy S3, ma che prossimamente sarà resa disponibile anche per altri modelli. Il principio di funzionamento è lo stesso già visto in altri servizi che fanno utilizzo delle tecnologie di cloud computing per il salvataggio dei brani su server remoto, in modo da consentire all’utente l’accesso alla propria discografia da qualunque dispositivo o postazione.

Come annunciato in un comunicato stampa giunto in redazione, Music Hub offre l’accesso a uno store popolato da oltre 19 milioni di brani disponibili per l’acquisto, con la possibilità di ascoltare un’anteprima di 30 secondi per ogni canzone. Gli album o i singoli acquistati saranno salvati online per poter essere riprodotti da smartphone, tablet o PC connessi a Internet, oppure salvati in locale per l’ascolto offline.

[nggallery id=2856 template=inside]

Con una spesa mensile di 9,99 euro l’utente può caricare il proprio archivio musicale per lo streaming illimitato su tutti i dispositivi, ascoltare tutti i brani in vendita e le radio online suddivise in generi per scoprire nuovi artisti. L’upload avviene mediante la tecnologia Scan & Match, che ottimizza il trasferimento e garantisce un’elevata qualità nella riproduzione. Lo spazio messo a disposizione da Samsung è pari a 100 GB.

L’ascolto delle canzoni offerte da Music Hub è arricchito da un algoritmo che analizza i gusti dell’utente e fornisce consigli in base alle sue preferenze. Inoltre, alcuni accorgimenti relativi allo streaming e alla banda utilizzata permettono di ottimizzare l’utilizzo della batteria e non interrompere l’ascolto nemmeno nelle zone poco coperte dai network mobile. È presente anche un Web Player, per la riproduzione della discografia mediante PC.

Il nuovo Music Hub di Samsung, dunque, lancia la sua sfida a piattaforme come Google Music. Va ribadito che il servizio è disponibile da oggi solo per chi ha acquistato lo smartphone Galaxy S3, mentre tutti gli altri dovranno attendere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti