iPhone 5, lancio il 21 settembre con iPad Mini?

Apple vuole più spazio per gli iPad nei negozi e Verizon blocca le ferie dal 21 settembre: nuovi segnali per l'iPhone 5 e, forse, l'iPad Mini.
Apple vuole più spazio per gli iPad nei negozi e Verizon blocca le ferie dal 21 settembre: nuovi segnali per l'iPhone 5 e, forse, l'iPad Mini.

Continuano a giungere conferme circa la possibilità di vedere l’iPhone 5 sul mercato entro la fine del mese di settembre. Questa volta la fonte è un dipendente di Verizon non meglio identificato, il quale ha sottolineato come l’azienda abbia proibito a tutti di chiedere giorni di ferie nel periodi tra il 21 ed il 30 settembre. Proprio la data del 21 è quella maggiormente accreditata dai rumor come possibile giorno in cui la nuova iterazione del nuovo melafonino, la sesta della sua storia, sarà presentata da Apple.

Il lancio di un prodotto di assoluto interesse quale l’iPhone 5, del resto, è sempre motivo di affollamenti fuori dall’ordinario presso i negozi abilitati alla vendita, motivo per cui l’operatore statunitense potrebbe aver compreso la necessità di avere a disposizione tutta la propria forza lavoro nella settimana di presentazione dell’iPhone 5 per soddisfare le esigenze dei clienti. L’evento di presentazione dovrebbe quindi tenersi nei giorni precedenti ed in tal senso l’ipotesi più gettonata è quella di una keynote il prossimo 12 settembre.

Tale keynote potrebbe tuttavia non essere riservata esclusivamente allo smartphone di Cupertino, bensì sembrerebbe esser destinata ad essere il palcoscenico di lancio di una “one more thing” particolarmente attesa. In questi giorni, infatti, diversi Apple Premium Reseller hanno ricevuto ordini particolarmente chiari dalla società: lo spazio a disposizione degli iPad deve essere triplicato entro il 12 settembre, accendendo di fatto l’interesse intorno alla tavoletta digitale, la quale potrebbe essere affiancata da un’edizione con display da 7 pollici con l’obiettivo di coprire l’intero mercato dei tablet con un iPad Mini.

Mentre l’azienda continua a volare in borsa, dunque, fervono i preparativi per la presentazione di due dei prodotti di maggiore successo della storia di Apple, pronti a rispondere alla sfida lanciata dagli altri produttori per affermare nuovamente l’egemonia della mela morsicata sul mondo mobile. Qualora i rumor dovessero rivelarsi fondati, entro pochi giorni dovrebbe giungere conferma da Apple circa la data dell’evento: il tempo scorre e l’iPhone 5 è sempre più vicino.

[nggallery id=308 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti