Samsung conferma: il Galaxy Note da 8" al MWC 2013

Il Samsung Galaxy Note da 8 pollici sarà ufficiale durante il MWC 2013 di fine febbraio: lo ha confermato il presidente di Samsung. Sfiderà l'iPad Mini.
Il Samsung Galaxy Note da 8 pollici sarà ufficiale durante il MWC 2013 di fine febbraio: lo ha confermato il presidente di Samsung. Sfiderà l'iPad Mini.

Solo pochi giorni fa sono emerse le prime indiscrezioni relative all’imminente arrivo di un Samsung Galaxy Note da 8 pollici, e in effetti si sono rivelate veritiere: il presidente della divisione mobile del gruppo sudcoreano, ovvero Jong-Kyun Shin, ha appena confermato che tale tablet sarà presentato ufficialmente durante il Mobile World Congress 2013, evento che avrà luogo a Barcellona a fine febbraio.

Il Samsung Galaxy Note con display da 8 pollici è destinato a competere direttamente contro l’iPad Mini – che ha una dimensione simile, ovvero da 7.9 pollici – e con le altre tavolette digitali con cuore Android della medesima fascia di mercato. Indiscrezioni precedenti suggerivano un form factor simile alla controparte da 10.1 pollici e un pannello in HD con risoluzione da 1280×800 pixel,  in linea dunque con gli altri device sul mercato.

Il dirigente di Samsung ha comunque semplicemente confermato l’imminente presentazione di tale tablet, ma non ha anticipato nulla circa le funzionalità che lo caratterizzeranno; il device dovrebbe comunque includere in dotazione la S-Pen, con a corredo tutti i software utili a sfruttarla.

Nessuna parola circa l’eventuale arrivo, sempre durante il MWC 2013, delle altre tavolette digitali da 7 e 10.1 pollici sulle quali Samsung sarebbe al lavoro. Bisognerà dunque attendere l’evento di Barcellona per conoscere dettagli più approfonditi sui tablet di prossima generazione che il produttore ha intenzione di lanciare sul mercato per aumentare il proprio market share.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti