LG Optimus G Pro, svelato l'Android super potente

LG Optimus G Pro diviene ufficiale: è stato infatti appena annunciato il nuovo smartphone Android di punta, dotato di un display da 5,5 pollici a 1080p.
LG Optimus G Pro diviene ufficiale: è stato infatti appena annunciato il nuovo smartphone Android di punta, dotato di un display da 5,5 pollici a 1080p.

LG ha presentato ufficialmente l’LG Optimus G Pro, ovvero un nuovo smartphone top di gamma con cuore Android che debutterà in Corea del Sud questa settimana, e nel secondo trimestre negli Stati Uniti e in altri Paesi. Non è ancora stata diramata alcuna data di uscita per l’Italia.

Il telefono cellulare intelligente non è proprio un inedito poiché è stato lanciato in Giappone all’inizio dell’anno in corso. Bisogna tuttavia specificare che la variante internazionale appena presentata è caratterizzata dalla presenza di un display da 5.5 pollici in vetro curvo e con risoluzione Full HD (400 ppi), a differenza della versione nipponica dotata di un pannello da 5 pollici. Il resto delle specifiche hardware è invece simile e il sistema operativo in esecuzione è Android 4.1 Jelly Bean.

All’interno dell’LG Optimus G Pro si trova un processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064 da 1.7 GHz, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria dedicata all’archiviazione dei dati – espandibile tramite microSD fino a 32 GB – e due fotocamere, una frontale da 1,2 megapixel e una posteriore da 13 megapixel con flash LED. Lo smartphone supporta la connettività LTE e integra una batteria da 3140 mAh removibile e che si ricarica anche in wireless, in grado di assicurare una buona autonomia d’utilizzo.

Il nuovo terminale di LG sarà acquistabile in Corea del Sud a 968 mila won, ovvero circa 670 euro al cambio attuale. È dunque lecito attendersi un prezzo simile sia negli USA che in Europa, che verrà diramato in seguito. Il produttore sudcoreano mostrerà il device in occasione del Mobile World Congress (MWC 2013), atteso evento che avrà luogo a Barcellona a partire dal 25 febbraio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti