Xbox 720, annuncio ufficiale il 21 maggio

Tra meno di un mese Microsoft svelerà ufficialmente la console di nuova generazione. La presentazione delle novità continuerà all'E3 di Los Angeles.
Tra meno di un mese Microsoft svelerà ufficialmente la console di nuova generazione. La presentazione delle novità continuerà all'E3 di Los Angeles.

Dopo mesi di indiscrezioni, Microsoft ha finalmente annunciato la data dell’evento durante il quale presenterà la console di nuova generazione. Il 21 maggio alle ore 10 (le 19 in Italia) verrà svelata la Xbox 720 (nome non confermato). L’azienda di Redmond ha già spedito gli inviti alla stampa specializzata che dovrà recarsi presso il campus Xbox situato nel quartier generale di Redmond. Ecco l’annuncio ufficiale di Larry Hryb (alias Major Nelson):

Martedì 21 maggio segneremo l’inizio di una nuova generazione di giochi, TV e intrattenimento. In quel giorno, organizzeremo un evento stampa speciale al campus Xbox e vi inviteremo ad unirvi a noi attraverso la diretta streaming mondiale che sarà disponibile su Xbox Live e Xbox.com. Se siete negli Stati Uniti o in Canada, potrete guardare la trasmissione anche su Spike TV.

In quel giorno, condivideremo la nostra visione per Xbox e vi daremo un assaggio del futuro. Poi, 19 giorni dopo alla Electronic Entertainment Expo (E3) di Los Angeles, continueremo la conversazione e vi mostreremo la nostra linea completa di giochi di successo.

Siamo entusiasti di alzare il sipario e rivelare ciò su cui abbiamo lavorato.

La nuova console, il cui nome in codice è Durango, non sarà solo un dispositivo da gioco, ma un vero e proprio set-top box da utilizzare in salotto per riprodurre una grande varietà di contenuti multimediali. Da tempo circolano voci sulle possibili specifiche hardware e sulle funzionalità integrate.

Se quanto trapelato si rivelerà esatto, la Xbox 720 non dovrebbe consentire la lettura dei giochi attuali su dischi ottici, ma solo in streaming. Inoltre, sarebbe obbligatoria una connessione Internet, sia per impedire l’esecuzione dei giochi usati, sia per ricevere aggiornamenti in tempo reale che evitano il riavvio della console. Insieme alla Xbox 720 verrà probabilmente mostrato anche Kinect 2.0, di cui sono note le caratteristiche tecniche.

Microsoft invita tutti all'evento stampa che avrà luogo il 21 maggio a Redmond.

Microsoft invita tutti all’evento stampa che avrà luogo il 21 maggio a Redmond.

Nell’annuncio Microsoft parla di “assaggio”, quindi nel corso dell’evento del 21 maggio non tutte le novità verranno svelate. Per conoscere ogni dettaglio sulla console di nuova generazione si dovrà attendere l’E3 di Los Angeles.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti