Call of Duty: Ghosts, nuova modalità co-op?

Infinity Ward parla di un'importante novità per la modalità cooperativa dello sparatutto Call of Duty: Ghosts, senza però svelare di cosa si tratta.
Infinity Ward parla di un'importante novità per la modalità cooperativa dello sparatutto Call of Duty: Ghosts, senza però svelare di cosa si tratta.

Il leak di fine aprile riguardante Call of Duty: Ghosts, comparso in Rete con un considerevole anticipo rispetto alla presentazione ufficiale del titolo, parlava di nuove modalità cooperative dedicate al comparto multiplayer online, in sostituzione delle Spec Ops viste negli ultimi titoli della serie. Si torna a parlarne oggi, grazie a un tweet firmato da Candice Capen, responsabile della community per la software house Infinity Ward.

Come si legge chiaramente nel post allegato qui sotto, Capen risponde in modo inequivocabile alla domanda “Spec Ops ritornerà in Ghosts?” posta da un fan, anche se al momento non viene fornita alcuna indicazione utile per capire in cosa consisterà la novità. Di certo, il post conferma sia quanto trapelato nei mesi scorsi dalla fuga d’informazioni sia la dichiarazione d’intenti del producer Mark Rubin, che alla presentazione di Ghosts ha spiegato come il cambio di nome (rispetto a Modern Warfare) sarà accompagnato dall’introduzione di caratteristiche del tutto inedite per quanto riguarda il gameplay.

Avremo una sorta di modalità cooperativa, ma non l’abbiamo ancora annunciata e al momento non posso dire se o quando lo faremo.

La scorsa settimana Activision ha annunciato la possibilità di ricevere gratuitamente la mappa Free Fall per tutti coloro che sceglieranno di acquistare Call of Duty: Ghosts durante la fase di pre-ordine. Lo sparatutto, disponibile sul mercato nelle versioni PC, Xbox 360 e PlayStation 3 a partire dal 5 novembre (successivamente anche per Xbox One e PS4), andrà a scontrarsi quest’anno con il concorrente Battlefield 4, sviluppato da DICE e pubblicato da Electronic Arts. Le due serie FPS per eccellenza debutteranno sulle console next-gen: per entrambe sarà determinante partire con il piede giusto, gettando le basi per il successo nella nuova era del gaming ormai alle porte.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti