Xbox One in uscita l'8 novembre, prima di PS4?

Un documento trapelato da Walmart indica l'8 novembre come data di uscita della Xbox One, che andrebbe ad anticipare il debutto della PS4 di una settimana.
Un documento trapelato da Walmart indica l'8 novembre come data di uscita della Xbox One, che andrebbe ad anticipare il debutto della PS4 di una settimana.

Xbox One potrebbe debuttare sul mercato una settimana prima della rivale PS4, ovvero a partire dall’8 novembre. Microsoft non lo ha ancora confermato, ma è Kotaku a riportare l’indiscrezione che afferma di aver appreso da una fonte che lavora a stretto contatto con Walmart.

Nel documento si legge come alcuni lanci di nuovi prodotti siano indicati come confermati, mentre la data di uscita di Xbox One non lo è, il che suggerisce che il rivenditore sarebbe ancora in attesa di una conferma definitiva da parte di Microsoft. Come già annunciato ufficialmente durante l’E3 2013 di Los Angeles, il prezzo al pubblico sarà di 499 euro.

In occasione della recente Gamescom di Colonia, Sony ha confermato che la PS4 sarà disponibile dal 15 novembre negli Stati Uniti e dal 29 novembre in Europa (e in altri mercati come l’Australia), mentre Microsoft non ha effettuato alcun annuncio riguardante la propria nuova console, rimandandone l’uscita a un generico “novembre 2013”. Secondo numerose indiscrezioni, il gruppo di Steve Ballmer avrebbe scelto di lasciare temporaneamente il campo aperto alla rivale Sony a causa di una strategia volta a sorprendere tutti: Microsoft starebbe infatti pianificando di rendere disponibile la Xbox One prima della PS4, così da attrarre potenzialmente quegli utenti interessati a una piattaforma next-gen già al day one.

Ciò che è certo è che la Xbox One arriverà a novembre in ben 13 mercati, mentre negli altri otto (tra cui figurano Svezia e Russia) la finestra d’uscita è stata posticipata al 2014.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti