LG G Flex sta per arrivare anche in Europa

Un po' a sorpresa, LG annuncia che G Flex sarà disponibile anche in Europa a partire da dicembre. È lo smartphone curvo rivale del Samsung Galaxy Round.
Un po' a sorpresa, LG annuncia che G Flex sarà disponibile anche in Europa a partire da dicembre. È lo smartphone curvo rivale del Samsung Galaxy Round.

LG G Flex vedrà il debutto in Corea del Sud il giorno 12 novembre ma, a differenza di quanto ipotizzato precedentemente, arriverà anche in Europa a partire da dicembre. Lo smartphone curvo sarà acquistabile al prezzo di 990.000 won, ovvero di circa 938 dollari al cambio attuale.

Il lancio europeo vedrà la Francia come il primo Paese a ricevere il peculiare dispositivo circa un mese dopo la commercializzazione sudcoreana. Al momento non è dato sapere se LG G Flex sarà disponibile anche in Italia o meno. In Francia, verrà distribuito tramite l’operatore Orange, a un prezzo ancora da annunciare.

LG sta dunque per portare l’innovativo telefono curvo anche al di fuori del proprio territorio d’origine (la Corea del Sud), una mossa opposta a quella scelta da Samsung, che ha deciso di lanciare il Galaxy Round solo in Corea. Peraltro, l’esborso economico richiesto da LG per l’acquisto del device è minore a quello del prodotto rivale, di circa 940 dollari al cambio contro gli oltre 1000 dollari del Galaxy Round.

LG G Flex si caratterizza per una particolare curvatura del display e dell’intero corpo, progettata per meglio adattarsi al viso dell’utente. Offre un display OLED da 6 pollici con risoluzione da 1280×720 pixel, ed è alimentato dal processore quad core Qualcomm Snapdragon 800 da 2,26 Ghz, affiancato da 2 GB di memoria RAM. Vi sono anche 32 GB di storage, una batteria da 3500 mAh capace di assicurare una buona autonomia d’uso, e due fotocamere, una anteriore da 2,1 megapixel e una posteriore con sensore da 13 megapixel e flash LED, in grado di registrare video a 1080p a 30fps. Il sistema operativo in esecuzione è Android 4.2.2 Jelly Bean. Lo smartphone presenta un particolare rivestimento sulla scocca che è in grado di auto-ripararla dai graffi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti