PS4 batte tutti i record nel Regno Unito

Sony batte ogni record di vendita nel Regno Unito con il lancio della nuova PS4, entrata già in oltre 250 mila case. L'esclusiva PS4 più venduta è Killzone
Sony batte ogni record di vendita nel Regno Unito con il lancio della nuova PS4, entrata già in oltre 250 mila case. L'esclusiva PS4 più venduta è Killzone

La PS4 ha battuto ogni record di vendita nel Regno Unito, il secondo mercato globale più grande dopo gli Stati Uniti. Al lancio, Sony ne è infatti riuscita a distribuire ben 250 mila unità, mentre l’esclusiva più venduta nel Paese è Killzone: Shadow Fall.

Secondo quanto dichiarato da MCV UK, Sony sarebbe riuscita a generare oltre ben 90 milioni di sterline durante il primo weekend di disponibilità della PS4, che è riuscita a battere il vecchio record ottenuto dall’originale PSP, che al lancio – avvenuto otto anni fa – era stata acquistata da ben 185 mila consumatori nei primi tre giorni di vendita.

PlayStation 4 ha debuttato inizialmente il 15 novembre nel Nord America, dove ha visto vendite pari a un milione di unità nel primo giorno di disponibilità. Lo scorso venerdì, la console next-gen è giunta anche in altri venti mercati, tra cui quello italiano. Le cifre britanniche segnano un gran successo per la casa nipponica, dato che «come il Nord America, il Regno Unito rappresenta una grande priorità per noi dato che si trova avanti quando si parla di spingere le nuove tecnologie», ha dichiarato Fergal Gara, amministratore delegato di PlayStation UK. «Con la PS4, l’allocazione dello stock nel Regno Unito è davvero molto salutare e siamo pronti e disposti a rompere il nostro precedente record di lancio», ha concluso.

Per quanto riguarda la classifica dei giochi più venduti, Killzone: Shadow Fall è l’esclusiva PS4 di maggiore successo, debuttando alla quarta posizione della classifica di Chart-Track. Knack è invece solo alla tredicesima posizione. Il titolo più acquistato è Call of Duty: Ghosts, seguito dal calcistico FIFA 14 e da Battlefield 4.

Si ricorda che PS4 è in vendita in Italia da pochi giorni, al prezzo di 399 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti