Fallout 4: tutto falso, il progetto non esiste

L'autore del sito The Survivor 2299 ammette: è stato tutto uno scherzo e non c'è alcun annuncio relativo a Fallout 4 in vista da parte di Bethesda.
L'autore del sito The Survivor 2299 ammette: è stato tutto uno scherzo e non c'è alcun annuncio relativo a Fallout 4 in vista da parte di Bethesda.

Le speranze dei videogiocatori di poter assistere all’annuncio ufficiale di Fallout 4 si sono infrante nel fine settimana, con la confessione dell’autore del sito thesurvivor2299.com. Di certo uno dei “fake” meglio realizzati e più convincenti dell’intera storia videoludica, che per circa tre settimane ha attirato l’attenzione sia della stampa specializzata che degli appassionati di gaming. Ne abbiamo parlato qualche giorno fa anche su queste pagine, specificando che all’epoca non c’era ancora nulla di ufficiale.

Dopo la prima smentita da parte di Bethesda Softworks, il responsabile è intervenuto su Reddit per fornire la sua versione dei fatti. L’intera operazione gli è costata 900 dollari ed è stata interrotta anzitempo: erano già pronti un trailer in computer grafica da pubblicare mercoledì 11 dicembre (forse sarà distribuito comunque) e uno script con la sceneggiatura.

Alcuni uomini vogliono semplicemente vedere il mondo che brucia. Io ho voluto forzare Bethesda a svelare qualcosa durante l’evento VGX e riunire l’intera community legata a Fallout (per almeno tre settimane). Sfortunatamente, il mio piano ha fallito.

A quanto pare nei giorni scorsi la software house ha contattato direttamente l’autore di The Survivor 2299, avvisandolo su possibili ripercussioni da parte dei giocatori una volta svelata la vera natura del sito. Nelle risposte fornite su Reddit, DCHoaxer dice di aver ricevuto fino ad ora diverse minacce di morte per aver preso in giro gli appassionati della serie.

Sono uno di quegli egoisti con un mucchio di soldi, così ho pensato alla diffusione di un trailer CGI, ma Pete Hines ha rovinato i miei piani. Forse lo rilascerà comunque, insieme alla sceneggiatura, così qualcuno potrà utilizzarlo… Non voglio dare altro fastidio a Bethesda in questo momento.

Niente Fallout 4, dunque, almeno per ora. L’aver etichettato il sito in questione come un falso non significa però che il team di sviluppatori non sia al lavoro sul titolo, oppure su un nuovo progetto legato alla saga. A chi si sente deluso non resta che consigliare di cimentarsi nuovamente con il terzo capitolo, oppure con lo spin-off New Vegas del 2010.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti